Grande successo a Roma per la mostra de "Il Paradiso delle Signore"

Ospiti tanti vip ospiti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Si è conclusa da qualche giorno la mostra, celebrativa delle 1000 puntate della soap di successo Il Paradiso delle Signore. Un percorso espositivo unico e immersivo pensato per tutti i fan delle serie. un viaggio attraverso curiosità, fotografie di scena, creazioni originali, incontri con il cast e l'esposizione di 35 abiti, tra i più iconici realizzati appositamente per le serie prime time e daily. Poste Italiane, inoltre, celebrerà "Il Paradiso delle Signore" con uno speciale annullo filatelico dedicato alle 1000 puntate.

Tanti vip presenti oltre agli attori del cast .Abbiamo notato l’attore, regista, conduttore e inviato di alcuni programmi Rai Mirko Mascioli e l’attore Philippe Guastella. Il Paradiso delle Signore" ha prestato grande attenzione all'evoluzione della moda e dei costumi e all'immagine di una femminilità sempre più moderna e libera.

Grazie al lavoro del laboratorio sartoriale - quasi 20 persone, coordinata dalla costumista Pamela Fortinovo - la serie ha raccontato questo passaggio confezionando dagli abiti eleganti a "tubo" a quelli a "trapezio", dagli abiti funzionali per la casa o per il lavoro ai classici vestiti da sposa fino ad arrivare all'avvento dei primi materiali plastici e alla rivoluzionaria minigonna di Mary Quant. Il Paradiso delle Signore ha raccontato la vita, le personalità e gli avvenimenti di un decennio compreso tra il 1956 e 1966.