Comunicati Stampa
Spettacolo

"Fashion Rock Live", l'album di RAFFI, presentato a Cervia (RA)

Piazza Garibaldi, venerdì 1 settembre 2023. Inizio ore 21
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La giovane pesarese presenta Fashion Rock Live
Raffie XXEnergy

 

CERVIA

Piazza Garibaldi

Inizio ore 21

Ingresso libero

 

L'artista è disponbile per interviste

 

L’artista 24enne che ha aperto i concerti di Vasco Rossi per ben due anni, ha ora firmato il suo primo progetto musicale, prodotto da Roberto Casini. L'album Fashion Rock Live, uscito per l'etichetta romagnola PMS Studio, è già online e ha già superato le 170.000 visualizzazioni su YouTube. 

Finalmente Raffi, dunque, che con la sua band XXEnergy si esibirà nel primo concerto in Romagna, a Cervia, dopo il tour 2023 di Vasco Rossi, durante il quale ha raccolto incredibili consensi in dieci concerti a Bologna, Roma, Palermo e Salerno.

«Abbiamo saputo tenere e gestire un palcoscenico così difficile ed enorme da far paura – sottolinea Raffi, al secolo Raffaella Pierattoni –. Qui vorrei ringraziare il pubblico di Vasco, che ci ha accolti con entusiasmo e addirittura cantando anche le nostre canzoni. Oggi siamo felici orgogliosi del risultato e non vediamo l'ora di far sentire dal vivo la nostra musica nei nostri concerti».

Fashion Rock, il brano che dà il titolo all'album, è una canzone nata con l’intento dare un'immagine ben chiara. Innanzitutto vuole essere un "punto" dopo due anni di ricerca e di lavoro. Allo stesso tempo l’apertura di un nuovo capitolo della storia artistico-musicale di Raffi e della sua band. «Una canzone che mi doveva rappresentare come artista, una canzone che doveva essere l'espressione di quello che io sento e che sono sul palco». Fashion Rock rappresenta tutto questo. Ha tutte le caratteristiche giuste: è un brano trascinante con una ritmica coinvolgente che rotola e sostiene un rIff e un assolo di chitarra di vero rock and roll, che è lo stile e il genere di musica che l'ha ispirato e nato per essere suonato sul palco dal vivo.

«Sono evidenti i contenuti del testo, accattivante e immediato a partire dal titolo, che in sé è una provocazione, perché il rock non può essere fashion, il rock, oggi come ieri è un simbolo, un modo di essere, sempre legato al malcontento alla ribellione a tutto ciò che è vero, che non presta mai il fianco a niente che non sia vicino all'anima, e la mia  anima non è mai accomodante... e di sicuro non sfila sulla passerella».

 

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati