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Energia

Nasce Energieperte.it: il portale a tutela dei consumatori realizzato da GDF SUEZ

I cittadini desiderano oggi essere maggiormente informati sui consumi di energia elettrica e gas, ma orientarsi in un settore come quello energetico, complesso e spesso poco trasparente, non è facile. Ora per fare chiarezza i consumatori hanno a disposizione uno strumento in più: il portale Energieperte.it, realizzato da GDF SUEZ e presentato insieme al Festival dell’Energia.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulle bollette e come leggerle, sui contratti e le loro clausole, sull’attivazione di certi servizi, sulle agevolazioni disponibili, suggerimenti per difendersi da pratiche commerciali scorrette. Tutto questo è disponibile sul nuovo portale Energieperte.it che ha l’obiettivo di spiegare, con un linguaggio semplice, senza censure e tecnicismi, il mondo complesso dell’energia, come viene prodotta e distribuita, minimizzando l’impatto ambientale e favorendo la sostenibilità. Per la prima volta è un operatore energetico a spiegare in modo trasparente e chiaro tutti gli aspetti più critici del settore per rendere il cittadino più consapevole del proprio ruolo.

Il nuovo portale rappresenta quindi un utile vademecum per scegliere la migliore soluzione per la propria utenza domestica. Il tutto in una logica multimediale, per una piattaforma social energy di facile accesso e condivisione: il portale è infatti accessibile da tutti i dispositivi di ultima generazione, come smartphone e tablet.

Energieperte.it è un servizio messo a disposizione - grazie anche ai consigli e al coinvolgimento dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori - da GDF SUEZ, leader mondiale dell’energia, forte della sua esperienza internazionale e di una conoscenza decennale del mercato italiano, dove ha oltre 1.300.000 clienti gas ed elettricità.

Il gruppo GDF SUEZ punta molto su tutte le diverse modalità di contatto e comunicazione tra i clienti e l’azienda, mettendo a disposizione anche una apposita pagina Facebook attraverso la quale è possibile ricevere assistenza in modo semplice e veloce: esempio unico di social caring nel mondo dell’energia. Inoltre sono a disposizione la live chat accessibile dall’area contatti del sito www.gdfsuez.it e i totem con video interattivi installati nei punti strategici dei territori in cui GDF SUEZ è maggiormente presente, canali di contatto a portata di mano di tutti i clienti. Questi strumenti di comunicazione più innovativi si affiancano ai più tradizionali canali che sono stati rinnovati e potenziati, come il servizio di assistenza tramite Numero Verde ed oggi anche via SMS.

Anche questo vuole essere un modo attraverso cui GDF SUEZ si posiziona come Gruppo mondiale leader nell’innovazione e nella transizione energetica europea, con la volontà di instaurare un rapporto chiaro e diretto con i cittadini.

Energieperte.it è stato presentato quest’oggi a Milano, in un convegno dove sono intervenuti, tra gli altri, Luigi Carbone, commissario dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Aldo Chiarini, Amministratore Delegato di GDF SUEZ Energia Italia, Paolo Vigevano, Amministratore Delegato di Acquirente Unico.
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