Comunicati Stampa
Non Profit

4 TEAMS for CHILDREN - 1° TORNEO RVC CONTEST

Triatlon di Rugby Touch - Beach Volley e Calcetto giocato da atleti non esperti in quelle discipline sportive. In ricordo di Marta Magosso sabato 17 settembre dalle ore 15.00 Impianti Sportivi Ceron di Selvazzano Dentro - Padova
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Ci vogliono atleti versatili per affrontare questo triathlon tutto particolare ma con il cuore grande della solidarietà. Dalla collaborazione di TEAM FOR CHILDREN ONLUS e TEAM FOR MARTA con il Patrocinio del Comune di Selvazzano, nasce il primo Torneo RVC con quattro squadre che si fronteggeranno in tre sport diversi: Rugby Touch, Beach Volley e Calcetto, in ricordo della piccola Marta mancata a inizio anno.
Così vedremo rugbisti del calibro di Mauro Bergamasco, Luca Martin, Riccardo Piovan, Matteo Piovene, Vittorio D’Anna, Filippo Rampazzo, Marco Baroni e Nicola Benetti, affrontare la palla tonda, mentre campioni del calcio come Pippo Maniero, Dan Thomassen, Claudio Ottoni, il Mister Parlato, Carlo Perrone e Fulvio Simonini dovranno invece usare solo le mani per gestire il gioco della pallavolo. Dal volley arriveranno tra gli altri Maurizio Vianello, Davide Tovo, Andrea Garghella e Loris Basso pronti a trattenere la palla ovale o ad usare solo i piedi.
Le quattro formazioni, composte in maniera equilibrata da calciatori, rugbisti e pallavolisti, potranno schierare in campo solo la metà di atleti pratici della disciplina che si andrà a giocare, che avranno quindi letteralmente l’onere di guidare i compagni in campo. Ogni squadra è stata battezzata con il nome di un bimbo attualmente in cura presso l’Ospedale Oncoematologico Pediatrico di Padova, al quale saranno destinati i fondi raccolti: Alice, Aurora, Nicolò e Sara sono i piccoli guerrieri, testimonial per il proprio team.
A sostegno dell’iniziativa Baap Bergamaschi di Selvazzano, le Cantine Monteversa, Racing Bike, Carrozzeria Nuova Milano, Pavimenti Rivestimenti In Out, De Bona Motors, United Sports Equipment, Pagin Utensili, Birra Antoniana e Dueffe Sport.
“Ci sarà sicuramente da divertirsi” se la ridono gli organizzatori Enrico Ravazzi, Enrico Callegaro e Stefano Scanferla “abbiamo cambiato le carte in tavola, anzi i ruoli in campo, togliendo a super atleti quelli che sono sempre stati i loro punti di riferimento, nel proprio sport. Tutti hanno accettato la sfida senza timori ma con lo spirito sportivo e solidale che li contraddistingue, per noi sono già vincitori. Premieremo la squadra vincitrice, ma altri premi andranno al miglior rugbista-non rugbista, al miglior calciatore-non calciatore e al miglior pallavolista-non pallavolista, chissà che qualcuno di loro non trovi una nuova vocazione sportiva” scherzano gli ideatori dell’evento.
Il programma del pomeriggio è decisamente ricco, dalle 14 per il pubblico c’è il Bike Test per provare gli ultimi modelli di biciclette e i giochi gonfiabili per i bambini. Alle 17.00 appuntamento con la Running Teolo la passeggiata sugli argini di Selvazzano e Teolo per ben 12 km e alle 17.30 Mondo Cane una bella passeggiata di 5 km con gli amici a quattro zampe. Per concludere la serata con musica e danze, alle 21.00 il concerto degli Heart Beats. La partecipazione è libera e gratuita, tutte le info su Facebook 4 Teams for Children e sul sito www.teamforchildren.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Monya Meneghini
 StudioMeMo (Leggi tutti i comunicati)
Italia
ufficiostampa@studiomemo.net