Economia
Risparmio privato, Banca Generali si aggiudica il 1° posto nella “Top Conti Correnti 2023”
Per gestire al meglio il risparmio privato bisogna partire dal conto corrente giusto. Per l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza il più adatto alle famiglie e ai giovani professionisti è quello di Banca Generali.
Banca Generali: il conto corrente premiato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza
In un periodo come quello attuale, caratterizzato da un’elevata inflazione e dalla crescita dei tassi di interesse, il risparmio privato degli italiani è messo a dura prova. Per questo, è importante affidarsi a Istituti in grado di offrire soluzioni su misura e convenienti. Banca Generali è uno di questi, come testimonia il primo posto nella classifica “I Top Conti Correnti 2023/2024”. Condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, l’indagine ha preso in considerazione l’offerta di oltre 50 tra banche e Istituti di credito, sia tradizionali che online, suddividendola in quattro categorie: giovani, famiglie, clienti digitali e professionisti. Banca Generali ha ottenuto la prima posizione per giovani, famiglie e professionisti, confermandosi leader nella gestione del risparmio privato a livello nazionale.
I punti di forza di Banca Generali e i vantaggi del risparmio privato gestito
Nello specifico, l’Istituto guidato da Gian Maria Mossa si è distinto per il conto “BG Delux” e il conto “BG Business”. Il primo, destinato alle famiglie, si caratterizza per le spese azzerabili, i prelievi illimitati e i bonifici online gratuiti; valutato come il più vantaggioso per i professionisti, “BG Business” si rivolge ad aziende ed imprenditori offrendo un’alternativa di due diverse linee commissionali denominate “Style” e “Plus”. Il livello di soddisfazione dei consumatori Banca Generali registrato dall’ITFQ dimostra la fiducia dei clienti verso l’Istituto e la sua offerta relativa ai conti correnti. A queste si aggiunge anche l’opportunità di investire il risparmio privato con il supporto di una rete di consulenti esperti in pianificazione finanziaria, così da tutelare il proprio patrimonio dagli effetti erosivi dell’inflazione e sfruttarlo per realizzare progetti di vita.