Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Convegno "Cinema Italiano: è vera revolution?." a Ciné 2023, Giornate di Cinema a Riccione

organizzato da Box Office, in collaborazione con ANICA e ANEC, 4 Luglio 2023
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Ciné - Giornate di Cinema,  4-7 luglio Palazzo dei Congressi - Riccione.

promosso da ANICA, in collaborazione con ANEC, sostenuto dal MiC, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Emilia-Romagna Film Commission e dal Comune di Riccione, prodotto e organizzato da Cineventi.

Il programma di Ciné 2023, Giornate di Cinema a Riccione,  si completa anche di momenti di approfondimento e incontri professionali, come il consueto convegno organizzato da Box Office, in collaborazione con ANICA e ANEC, in programma nella giornata inaugurale, dal titolo Cinema Italiano: è vera revolution?.

In un momento di grande vivacità produttiva, il settore si chiede se e come ripensare il modello attuale attorno al cinema italiano.

Intervengono: Lucia Borgonzoni (Senatrice e Sottosegretario di stato al MiC), Paolo Del Brocco (Amministratore Delegato di Rai Cinema), Luigi Lonigro (Direttore 01 Distribution e Presidente unione editori e distributori ANICA), Mario Lorini (presidente ANEC), Massimiliano Orfei (Amministratore Delegato di Vision Distribution) e Vittoria Puccini (Attrice e Presidente UNITA).

Precede l’incontro, l’introduzione di Massimo Proietti, CDA Cinetel, con l’intervento dal titolo Il pubblico ritorna in sala: la profilazione di Cinexpert del primo semestre 2023.

--

 

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili