Comunicati Stampa
Moda

La designer PATRIZIA FIANDRINI per la PRIMA DELLA SCALA di MILANO veste la giornalista Silvana Gavosto

L’abito, totalmente handmade, è caratterizzato da tessuti pregiati di alta qualità con tulle ricamato a mano rivestito da perle e paillettes.
Lugano, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

7 Dicembre 2024, in occasione della serata inaugurale alla Scala è andata in scena l’Opera  “La Forza del Destino” di Giuseppe Verdi, Melodramma in quattro atti di 3 ore e 58 minuti diretto dal Maestro Riccardo Chailly con la Regia di Leo Muscato.

L’evento ha registrato, come di consueto, la presenza di un folto pubblico caratterizzato da rappresentanti delle Istituzioni, melomani e vips.

Protagonista tra i protagonisti, come ogni anno, il Dress Code che esprime puntualmente le personalità del pubblico, soprattutto femminile e che ha visto, tra le molteplici proposte, la creazione ideata dalla stilista Patrizia Fiandrini, uno splendido abito  indossato dalla nota e spumeggiante giornalista Silvana Gavosto (Foto di Fedele Costadura).

L’abito, totalmente handmade, è caratterizzato da tessuti pregiati di alta qualità con tulle ricamato a mano rivestito da perle e paillettes.

Cadì in seta all’interno è stato scelto, in linea con la scelta stilistica,  per modellare e garantire la vestibilità dell’abito.

Il décolleté e le maniche sono state interamente rifinite con piume autentiche come anche il fondo dell’abito compreso il metro e venti centimetri di coda, il tutto arricchito da un fiocco di organza in seta.

Patrizia Fiandrini, imprenditrice Umbra, façon ultratrentennale per i maggiori brand internazionali, nel 2016 è scesa in campo con una propria linea caratterizzata dalla “Soirée” alla quale, a volte, affianca la “Daily”, una seconda linea destinata ad un utilizzo “ordinario” pur nel rispetto dell’eleganza e della assoluta qualità dei manufatti.

Patrizia Fiandrini è certamente una designer fuori dagli schemi, poco interessata al catwalk, pur se sperimentati con successo sia in Italia che negli Usa, è soprattutto attenta al rapporto personalizzato con la propria clientela con la quale instaura relazioni dedicate e calibrate sullo specifico fabbisogno.

Lo stile è tendenzialmente classico pur se rivisitato, in ogni collezione, nelle possibili declinazioni che, sia con la Prima Linea che con la Daily, coniugano naturalmente l’occasione mondana o l’utilizzo giornaliero con le aspettative della propria clientela nel pieno rispetto delle diverse fasce generazionali.

La Maison ed il laboratorio  del brand sono in Umbria, località Marsciano, dove è possibile incontrare direttamente la designer per provare e personalizzare i capi oltre ad un punto vendita in Lombardia presso lo storico multibrand “Modamica di Vimodrone”.

 

 

 

 

Ufficio Stampa
Daniel Rhys
 styleandstyle (Leggi tutti i comunicati)
Via Nassa
6900 Lugano
mrrhys@protonmail.com
0000
Allegati