Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

SES E’ GOLD SPONSOR DI HD FORUM CONFERENCE 2013

Tecnologie a confronto per un nuovo ecosistema dei media e scenari di sviluppo per l’HD e Ultra HD
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Roma, 8 Maggio 2013 – SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) parteciperà all’HD Forum Conference - che avrà inizio domani nella splendida cornice di Saint Vincent - riconfermandosi leader nell’HD e pioniere d’eccellenza nello sviluppo dell’Ultra HD, quale nuovo standard per la TV del futuro.

L’ultimo quarto di secolo ha segnato la rivoluzione del broadcasting e della televisione. Il lancio della TV satellitare - multi canale e a colori – ha cambiato per sempre il nostro modo di fruire delle immagini e delle informazioni.

SES supporta questa rivoluzione dal 1989, garantendo, grazie alla sua flotta di 52 satelliti, alta qualità delle immagini ed una capacità di trasmissione senza uguali.

Rivoluzione in continua progressione in casa dell’operatore lussemburghese, indiscusso leader nella diffusione di contenuti in alta definizione in Europa e volano importantissimo, ora, nella promozione ed il supporto dell’Ultra HD.

Ed è in questo ambito che si colloca il lancio, da parte di SES, della “Ultra HD Experience”, un’iniziativa mondiale che supporterà i broadcaster nello sviluppo di contenuti in altissima definizione, in grado di soddisfare le sempre crescenti richieste del mercato per schermi sempre più grandi, con immagini impeccabili.

“La transizione dalla modalità SD all’HD ha richiesto oltre vent’anni, ma la rapidità di crescita e l’adozione commerciale dell’Ultra HD, come già avvenuto nei paesi virtuosi dell’HD, dipenderà moltissimo dallo sviluppo di un ecosistema in piena sintonia con le esigenze di tutti i player del mercato” – spiega Pietro Guerrieri, Direttore Generale di SES Astra Italia – “Gli utenti richiedono schermi televisivi sempre più grandi, che trasmettano immagini in altissima definizione, e molti produttori hanno già in programma il lancio di nuovi schermi in UHD nel corso del 2013”.

“L’unione dello standard UHD e HEVC IP agevolerà in modo sostanziale una diffusione molto ampia dell’ultra definizione con una significativa copertura del mercato nel prossimo decennio.” - conclude Pietro Guerrieri.

Questa la tematica al centro del dibattito “HD and Beyond: Tecnologie e comunicazione verso un nuovo ecosistema dei media” che si svolgerà giovedì 9 Maggio alle 16,40, che vedrà la presenza di Pietro Guerrieri ed altri autorevoli operatori del settore.

HD Forum Conference – 9 e 10 Maggio 2013 - Centro Congressi del Saint Vincent Resort & Casino, Sala Gran Paradiso, Via Piemonte 72 – 11027 Saint Vincent (AO)

Orari (con visite aree demo):

- Giovedì 9 Maggio: 11.00 -22.00
- Venerdì 10 Maggio: 9.00 – 15.30

Segui SES su:
Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites
Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany
YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog
Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 52 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari. Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.
Ufficio Stampa
Stefania Scroglieri
 Prima Pagina Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
(Milano)
stefania@primapagina.it
Allegati
Non disponibili