Sold out al Teatro Spazio Faber di Frascati per lo spettacolo Charlie danza Charlot
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
In scena il 7 gennaio al Teatro Spazio Faber, Charlie danza Charlot è stato un omaggio a Charlie Chaplin con le coreografie e la regia di Mario Piazza.
Di Chaplin affascina per la sua straordinaria capacità di comunicare concetti e sentimenti di interesse universale, attraverso la rappresentazione di storie minime. Della sua opera, Mario Piazza ha voluto sottolineare le note polemiche contro l'ipocrisia del sistema sociale, contro lo sfruttamento e la meccanizzazione, la satira del nazismo e del fascismo, accanto alla sua capacità di fondere, in maniera sublime, tragedia e comicità, nonché il suo struggente modo di raccontare l'amore non corrisposto. Lo spettacolo si snoda fra note biografiche e brevi rievocazioni di alcune scene dei suoi film.
I personaggi: Charlot, sua madre Hanna Chaplin, la quale influenzerà profondamente la vita artistica e privata del figlio; Edna Purviance, l'attrice prediletta e la Ballerinetta, l'interpretazione del mondo decadente dei teatrini; Mister Cinema, il burattino e burattinaio della vita di Charlot, la magia e la follia del magnifico paradiso dei sogni di Hollywood, l'amore sincero di Charlie Chaplin.
Charlie danza Charlot, una produzione MELANCHÒLIA TEATRO con coreografia e regia Mario Piazza e musiche Charlie Chaplin
con
Mauro Toscanelli - Hannah Chaplin
Vanessa Nacci - Edna Purviance
Gabriele Naccarato - Il ballerinetto
Mario Piazza - Charlot
Ludovic Party - Mister Cinema
Scenografie - Marco Schaufelberger e Costumi - Emanuele Zito
Luci - Alessandro Iannattone
ph. Monica Irma Ricci