Il percorso green di Atitech avviato grazie alla General Counsel Annalaura Lettieri

Annalaura Lettieri era alla guida del team legale di Atitech nel maxi-finanziamento da 15 milioni di euro per supportare gli investimenti in sostenibilità.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

La General Counsel Annalaura Lettieri e lo Studio BonelliErede hanno collaborato per portare ad Atitech un maxi-finanziamento da 15 milioni di euro.

Annalaura Lettieri: il ruolo indispensabile della General Counsel nel maxi-finanziamento di Atitech

15 milioni di euro: questo il valore del finanziamento che Annalaura Lettieri è riuscita ad assicurare ad Atitech, azienda leader nel settore della revisione e della manutenzione degli aeromobili, nel ruolo di General Counsel. Una somma che ha permesso alla MRO indipendente più grande nel mercato EMEA di sostenere una serie di investimenti legati all’efficientamento energetico, allo sviluppo sostenibile e alla green economy. Garantito al 90% da SACE, attraverso Garanzia Italia, il finanziamento è stato seguito da Gianni & Origoni (GOP) e BonelliErede come advisor, con il primo che ha assistito gli istituti finanziari nell’operazione. A sostegno anche ICCREA Banca, che ha operato in qualità di mandated lead arranger e banca agente.

Il contributo di Annalaura Lettieri per un’industria aeronautica più green

Guidando il team in house di Atitech, che ha lavorato in sinergia con lo Studio BonelliErede sugli aspetti legali del finanziamento, Annalaura Lettieri ha, quindi, preso parte a un’operazione che, oltre a rappresentare una leva finanziaria per la società specializzata in manutenzione di aeromobili, fornisce un esempio di come le aziende possano ricorrere a strumenti di finanziamento innovativi per promuovere valori oggi sempre più importanti, quali la sostenibilità e la green economy. Un significativo passo avanti, quello compiuto da Atitech grazie anche al contributo della sua General Counsel, verso un’industria aeronautica più attenta alle tematiche ambientali.