Comunicati Stampa
Information Technology

KeyVision presenta KeySyncML™ e porta il protocollo SyncML nel cuore delle SIM Card

La soluzione è stata realizzata in collaborazione con Incard (gruppo STMicroelectronics) ed è accompagnata da SIMbackup un applicativo per il salvataggio e il ripristino dei dati contenuti sulla SIM
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) L'utilizzo e la gestione dei dati in mobilità, attraverso il telefono cellulare, sono sicuramente una delle sfide più importanti dell'evoluzione tecnologica degli ultimi anni, e la carta SIM, in cui risiedono sempre di più informazioni fondamentali, viene ad assumere un ruolo centrale nel sistema.

Per questo KeyVision, azienda software italiana attiva nell'Open Source e nelle applicazioni di salvataggio e ripristino dati in ambito mobile, ha sviluppato KeySyncML™ una libreria Java card grazie alla quale gli operatori di rete possono implementare qualsiasi tipo di applicazione basata sul protocollo SyncML (Syncronisation Markup Language), lo standard definito dall'OMA (Open Mobile Alliance) per la sincronizzazione dei dati su dispositivi mobili.

Grazie alla qualità del lavoro di KeyVision, KeySyncML™ può essere inserita su una qualsiasi SIM Java card 2.2 compliant con a disposizione 20 KB di footprint e meno di 2 KB di RAM. L'operatore potrà aggiornare liberamente le sue card Over The Air senza necessità di alcuna sostituzione del parco SIM esistente. Inoltre, poiché la libreria risiede sulla SIM, viene eliminato qualsiasi problema relativo alla compatibilità dei dispositivi stessi ed è assicurata l'interoperabilità del protocollo con le infrastrutture esistenti.

Per consentire ai gestori di sfruttare fin da subito le caratteristiche innovative di KeySyncML™, KeyVision ha sviluppato anche SIMbackup, un applet per il salvataggio e il ripristino dei dati contenuti sulla SIM. Dal momento che KeySyncML™ risiede non sul telefono ma sulla SIM stessa, automaticamente tutti i cellulari, anche quelli più datati o non compatibili con SyncML, possono ora utilizzare SIMbackup, come iPhone, Blackberry e terminali basati su Windows Mobile. In questo modo i Carrier possono offrire a tutti i clienti indistintamente il servizio di back-up e ripristino dati, prima limitato solo a chi possedeva device compatibili.

Informazioni su KeyVision
KeyVision è una software house italiana che si occupa della realizzazione di applicazioni altamente innovative, oltre che della distribuzione, integrazione, gestione e supporto di software Open Source. Da sempre attiva nella ricerca tecnologica, KeyVision si distingue sia per le soluzioni di salvataggio e recupero dati specificamente create per il settore mobile, sia per i servizi di comunicazione basati su VoIP. Grazie a KeyVision, aziende di qualsiasi dimensione sono in grado di beneficiare di tutti i vantaggi connessi all'utilizzo delle nuove tecnologie e, in particolare, del software Open Source, mentre gli operatori telefonici e i produttori di apparati mobili trovano nella società il loro partner ideale per tutte le soluzioni di back-up e restore di dati da offrire tanto al mercato consumer quanto a quello business. Fondata nel gennaio 2007, KeyVision opera a livello nazionale e sul mercato estero, sia direttamente che tramite importanti partnership.

Per ulteriori informazioni www.key-vision.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimo Morigi
 MV Pubbliche Relazioni (Leggi tutti i comunicati)
Monza Italia
massimo@mvpr.it
Allegati
Non disponibili