HorseTouring.com il nuovo portale di riferimento del mondo equestre

Sei alla ricerca della tua vacanza a cavallo in agriturismo, resort e b&b? Cerchi passeggiate o trekking organizzati o da fare con il tuo cavallo? Finalmente il portale dove trovi tutto sul Turismo Equestre in Italia. HorseTouring è nato con lo scopo di promuovere e far conoscere il fantastico mondo del turismo equestre in Italia. Nato dall’idea di un appassionato del settore, è diventato il nuovo punto di riferimento per il mondo equestre.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Le richieste di passeggiate per neofiti o semplici appassionati, oppure i trekking per gli equituristi assidui, sono in forte aumento. Sino ad ora però, non era presente un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del Turismo Equestre in Italia, completo di tutto e rivolto ad un pubblico Nazionale e Internazionale.

Se da una parte, infatti, avevamo molti e validi soggetti promotori, ognuno con la propria comunicazione frastagliata e per questo limitata, dall’altra avevamo semplici appassionati o equituristi che, per lo stesso motivo, difficilmente ottenevano le informazioni utili e spesso con lunghe perdite di tempo.

HorseTouring è un portale in grado di unire l’offerta e le richieste sempre più elevate, fornendo enormi benefici ad entrambi, ottenendo un’adeguata e coerente informazione nella ricerca di soggetti promotori, che offrono servizi di equiturismo, ma anche di strutture dedicate al mondo del cavallo e al suo impiego per conoscere il territorio circostante.

Molteplici gli obiettivi del portale:

  1. collegare i fruitori e i promotori di servizi inerenti al mondo equestre;
  2. fornire alla rete tutte le informazioni necessarie riguardanti le realtà che gravitano attorno al mondo del turismo equestre, agli appassionati del settore, ai circoli e alle associazioni, alle imprese locali, agli organizzatori di tour e alle strutture turistico-ricettive;
  3. agevolare la possibilità di svolgere il turismo equestre con la certezza di servizi sicuri e di qualità, selezionati e recensiti dagli utenti del portale stesso;
  4. fare community, ovvero creare relazioni continue e dirette tra i fornitori dell’offerta, il nostro portale e gli appassionati del settore, siano essi Italiani o stranieri;

 
Il portale è stato strutturato in modo da semplificarne l’utilizzo e la navigazione e rendere i suoi contenuti facilmente fruibili anche attraverso i diversi dispositivi mobili.
Il sito, suddiviso nelle principali sezioni di interesse agriturismi e strutture, trekking & escursioni, centri equestri, eventi, è in grado di offrire al visitatore informazioni, ma anche contatti diretti con la community.

HorseTouring è stato presentato ufficialmente a Fieracavalli 2016, in un ampio stand dedicato, all'interno del padiglione del Turismo Equestre. L’occasione ha permesso ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva a 360°: attraverso una maschera per la visione 3D(VR BOX), gli ospiti hanno avuto la possibilità di vivere alcune passeggiate, come ad esempio a Fumane in Valpolicella, sul lago di Tenno (Arco di Trento) e nel Parco Adda Sud nei pressi di Lodi, riprese con una telecamera a 360°. Quale miglior metodo per comprendere cosa si potrebbe provare con un viaggio di HorseTouring, se non quello di immergere il pubblico, anche solo virtualmente, nell’esperienza?

HorseTouring di Renval s.r.l.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa