Attacco a WordPress: come denunciare, identificare gli hacker e ripristinare il sito

Analisiforense.eu, con 14 anni di esperienza nella protezione di siti WordPress è lieta di offrire un servizio altamente qualificato per gestire l’emergenza dopo un attacco hacker.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Attacco a WordPress: come denunciare, identificare gli hacker e ripristinare il sito

Analisiforense.eu, con 14 anni di esperienza nella protezione di siti WordPress è lieta di offrire un servizio altamente qualificato per gestire l’emergenza dopo un attacco hacker.

Il lavoro è strutturato su queste 6 fasi:

1) Analisi e Intervento Immediato sul Sito WordPress
2) Servizio di Certificazione delle Prove Digitali dopo un attacco a WordPress
3) Identificazione dei Responsabili dell’Attacco a WordPress
4) Assistenza Legale per Presentare una Denuncia efficace
5) Ripristino Sito WordPress dopo un attacco
6) Messa in sicurezza del sito WordPress per prevenire futuri attacchi

Il Dott. Emanuel Celano, alla guida del Team di "Informatica in Azienda" descrive in questo modo le operazioni che verranno eseguite:

a) Eseguiamo un Backup completo: prima di qualsiasi operazione, effettuiamo una copia completa del sito per avere una base di analisi da confrontare con eventuali backup precedenti e proteggere i dati da ulteriori danni.
b) Raccogliamo le prove digitali per identificare gli autori dell’attacco: salviamo i file di log del dominio e del pannello di accesso alla sua gestione e registriamo tutte le informazioni utili a tracciare gli autori dell’attacco in modalità forense, così da poter certificare ogni evidenza con un valore probatorio.
c) Blocchiamo il sito: dopo aver effettuato il backup e raccolto le prove digitali in modo forense, interveniamo per bloccare il sito fino al suo ripristino, mostrando al pubblico una pagina di cortesia ed evitando così ulteriori danni nella navigazione da parte degli utenti e di penalizzazione del dominio da parte dei motori di ricerca.
d) Comunichiamo con il provider di hosting ove è ospitato il sito: collaboriamo con l’hosting provider del dominio per identificare eventuali vulnerabilità non legate a wordpress ma alle impostazioni tecniche del dominio che devono essere cambiate prima del ripristino del sito.
e) Redigiamo la denuncia : prepariamo la relazione tecnica per presentare una denuncia molto dettagliata e più efficace per identificare i responsabili.
f) Ripristiniamo il sito e lo mettiamo in sicurezza: eseguiamo il ripristino del sito e ci occupiamo della sua messa in sicurezza con strumenti di protezione avanzata che prevengono futuri attacchi.

Denunciare un attacco al tuo sito WordPress non è solo un tuo diritto, ma anche un passo fondamentale per proteggere la tua attività. Se hai subito un attacco e hai bisogno di aiuto per raccogliere prove, certificare i dati o procedere legalmente, un team di esperti è pronto a supportarti in ogni fase del processo.
Non lasciare che un attacco comprometta il tuo sito e la tua reputazione. Rivolgiti a "Informatica in Azienda" per un supporto rapido, professionale ed efficace.

Video Presentazione;
https://youtu.be/b-cXZHbX-WM

Per maggiori informazioni:
https://analisiforense.eu/servizi/attacco-a-wordpress/

Dott. Emanuel Celano
Cell. 3771151946

Altri siti del nostro network:
https://www.informaticainazienda.it/
https://www.analisideirischinformatici.it/
https://analisiforense.eu/
https://www.monitoraggiodellareputazione.it/
https://ricattosessuale.it/
https://www.copiaautenticaprovadigitale.it/
https://falsoillegale.it/ ( analisi e certificazione audio e video deepfake )

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
emanuel celano
 informatica in azienda (Leggi tutti i comunicati)
via vaccaro 5
40132 bologna
[email protected]
0516199790