Comunicati Stampa
Arte e Cultura

CorTe Coriano Teatro - CORIANO (RN): JOYCE E. YUILLE & JAZZ INC. TRIO (Massimiliano Rocchetta pianoforte, Fabio Nobile batteria e Mauro Mussoni contrabbasso)

Giovedì 26 marzo 2015 (ore 22)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Comune di Coriano - Assessorato alla Cultura
Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Regione Emilia Romagna - Provincia di Rimini
CorTe Coriano Teatro
JOYCE E. YUILLE & JAZZ INC. TRIO
AL COR.TE INN JAZZ CLUB

Giovedì 26 marzo (ore 22) nuovo appuntamento CorTe Inn Jazz Club. Al Teatro Corte di Coriano music, wine & food a Km Zero con Jazz Inc. Trio feat. Joyce E. Yuille. L’eclettico ensemble romagnolo – Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Fabio Nobile alla batteria e Mauro Mussoni al contrabbasso – incontra per la prima volta Joyce Elaine Yuille, energica vocalist newyorkese che sta per pubblicare il suo primo album solista per Schema Records, l’etichetta che ha lanciato Mario Biondi. Connubio inedito ed elettrizzante per una serata jazz, soul, blues e funk: Sunny di Bobby Hebb, Song for my father di Horace Silver, Black Coffee e tante altre gemme preziose di un repertorio vario ed emozionante, arrangiato per esaltare l’interplay tra i musicisti del Jazz Inc. Trio e la voce sofisticata e grintosa di Joyce E. Yuille. Aspettando il concerto, dalle ore 20,30, degustazione by La Cantinetta della CorTe.

Giovedì 26 marzo, alle ore 22, nuovo evento CorTe Inn Jazz Club - music, wine & food a Km Zero che trasforma il Teatro CorTe di Coriano in un vero jazz club per tutti gli amanti della buona musica dal vivo. Appuntamento primaverile con l’elettrizzante e inedito connubio Jazz Inc. Trio feat Joyce E. Yuille.
Il Jazz Inc. Trio nasce dall’incontro tra Massimiliano Rocchetta (pianoforte), Fabio Nobile (batteria) e Mauro Mussoni (contrabbasso), eclettici musicisti di estrazione jazz, acid jazz e pop con esperienze anche in ambito world e musiche di confine. Massimiliano Rocchetta è docente di Pianoforte Jazz al Conservatorio di Perugia e ha vinto più volte il Barga Jazz, prestigioso Concorso Internazionale di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz. Fabio Nobile è uno degli artisti più in vista della scena soul-jazz europea. Mauro Mussoni insegna basso elettrico e contrabbasso presso diverse scuole di musica romagnole ed è docente di contrabbasso jazz presso l’Istituto Lettimi di Rimini. Strumentisti dalla solida reputazione che, insieme o singolarmente, hanno collaborato, in Italia e all’estero, con artisti internazionali del calibro di Mario Biondi, Gegè Telesforo, Rosalia De Sousa e Tanya Michelle.
Sul palco del CorTe Inn Jazz Club il Jazz Inc. Trio incontra per la prima volta l’energia della cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille, che a soli 15 anni è stata ammessa a frequentare una delle più prestigiose scuole della Grande Mela: Fiorello Laguardia High School of the Music & Performing Arts (la stessa di Saranno Famosi). Una vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale, apprezzata dai più importanti festival e jazz club del mondo, con un ampio panorama di collaborazioni che comprendono anche Paolo Conte, Donna Summer, Randy Crawford e Gloria Gaynor. In aprile Joyce E. Yuille pubblicherà il suo primo album solista, intitolato Welcome to my world. Tredici brani, in gran parte inediti, che esplorano le tante sfumature del jazz e del soul con la collaborazione del sassofonista finlandese Timo Lassy. L’album è prodotto da Luciano Cantone per Schema Records, vivace etichetta a cui si deve anche il sorprendente debutto discografico di Mario Biondi Handful of Soul.
Per la serata al CorTe Inn Jazz Club Jazz Inc. Trio & Joyce E. Yuille hanno scelto un repertorio emozionante e vario di standard jazz (Sunny di Bobby Hebb, Song for my father di Horace Silver, Black Coffee …) arrangiati con venature soul, blues e anche un pizzico di funk per esaltare l’interplay tra i musicisti e la voce sofisticata e grintosa di Joyce.

Aspettando il concerto, dalle ore 20,30, degustazione a KM Zero curata da La Cantinetta della CorTe: Insalata di farro vegetariana, Formaggio fresco di mucca Cerasolo (San Patrignano), Carpaccio di manzo, Salame romagnolo, Verdure cotte, Pane di ricotta e pomodoro (San Patrignano) e per finire Torta al Cocco. In abbinamento le birre artigianali Hesperia Amber Ale e Millemosche Summer Ale del Birrificio Mazapégul di Civitella di Romagna.

Ingresso al tavolo in Platea con degustazione € 20 (prenotazione obbligatoria).
Ingresso Galleria € 10 (solo concerto)

Informazioni e prenotazioni:
CorTe Coriano Teatro tel 0541/658667 329/9461660 corianoteatro@gmail.com
Prevendita on line: www.liveticket.it/fratelliditaglia
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30
www.corianoteatro.it www.fratelliditaglia.com FB Teatro Corte Coriano TW @teatrocorte
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili