L’eccellenza dei prodotti Kaba premiata dagli iF Product Design Awards

Riconoscimento internazionale per Kaba che ha ricevuto tre premi dal prestigioso iF International Forum Design. Gli Awards riguardano la famiglia dei lettori, il cilindro digitale e il portachiavi del sistema TouchGo. Le attestazioni internazionali confermano il ruolo guida dell’azienda in termini di progettazione, qualità, funzionalità ed estetica.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Castel Maggiore, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

L’alto contenuto di design e tecnologico dei prodotti Kaba è stato valorizzato da uno dei più importanti premi internazionali di product design. Tre “iF Product Design Awards 2010” sono stati assegnati alla famiglia dei lettori Kaba, al cilindro digitale e al portachiavi del sistema TouchGo.

Punto di riferimento per i designer e gli industriali di tutto il mondo, da oltre 50 anni la giuria di esperti dell’iF International Forum Design premia le novità di prodotto più significative e performanti sul mercato, capaci di coniugare con intelligenza comfort, ergonomia ed estetica. Queste le caratteristiche vincenti che sono state riscontrate nei prodotti Kaba.

I nuovi lettori Kaba hanno meritato il riconoscimento non solo dal punto di vista della progettazione, ma anche per la vasta gamma di applicazioni possibili e per il concetto di sicurezza che esprimono. Parte importante dei sistemi di accesso Kaba on-line e stand-alone, si adattano con discrezione ai più diversi contesti. Ulteriore plus, la loro interfaccia che guida l’utente in maniera intuitiva all’interno degli ambienti grazie a segnali di tipo ottico ed acustico.

Premiato poi il design di prima classe del cilindro digitale Kaba. Come per i lettori, sono state impiegate le più moderne tecnologie RFID; la componente elettronica è particolarmente potente ma allo stesso tempo efficiente in termini energetici. La costruzione modulare ne facilita enormemente l'installazione: un cilindro meccanico pre-esistente può essere sostituito dal cilindro Kaba digitale in pochi minuti.

L’avveniristico portachiavi Kaba, oggetto della terza menzione, è un elemento centrale dei sistemi Kaba TouchGo. Studiato per offrire grande comodità e sicurezza, si utilizza senza chiave: basta semplicemente sfiorare la maniglia per verificare i privilegi di accesso e aprire la porta. L'utente può indossare il portachiavi nella tasca della propria giacca, in borsa o nello zaino, grazie alla tecnologia RCID sviluppata da Kaba che utilizza la naturale resistenza elettrostatica del corpo umano.

◊ ◊ ◊ ◊

Kaba è una società quotata in borsa ed è attiva nel mercato globale della sicurezza. Con la sua strategia Total Access, il Gruppo Kaba è specializzato in soluzioni integrate per la sicurezza, l’organizzazione ed il comfort di accesso a building e informazioni. È leader mondiale nella fornitura di sistemi di controllo accessi, di sistemi e piani di chiusura, soluzioni di chiusura per hotel, porte di sicurezza e porte automatiche. Kaba è inoltre il fornitore numero 1 al mondo nel mercato delle chiavi grezze, fresatrici per chiavi, chiavi transponder e chiusure di alta sicurezza.

Ufficio Stampa

Claudia Marchetti
 Pragmatika Srl (Leggi tutti i comunicati)
(Bologna) Italia
claudia.marchetti@pragmatika.it