Un Natale a ritmo di rock con il calendario dell’avvento di EMP

Per scandire l’attesa del Natale e pensare a regali originali ed economici, EMP propone ogni giorno offerte, promozioni e sconti imperdibili.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - internet) – Tra pochi giorni la maggior parte delle famiglie si riunirà per festeggiare il Natale. Quanto ci piace quell’aria fredda e quel profumo di canditi! Per rendere ancora più emozionante questa atmosfera di attesa, EMP - primo e-commerce rock & entertainment d’Europa - ha pensato ad un suo personalissimo Calendario dell’Avvento, per segnalare giornalmente ai propri clienti allettanti promozioni, sconti e fantastici giochi!
La parola “Avvento” che deriva dal latino “adventus”, significa “venuta, arrivo” e riguarda la prima venuta di Cristo sulla Terra, attraverso la nascita e dunque il Natale. Ma nel rito romano si fa riferimento anche alla sua seconda venuta, quella che i cristiani ancora attendono. In realtà è proprio l’attesa il vero tema dell’Avvento ed è per questo che il calendario rappresenta un vero e proprio count down, una tradizione che, come molte delle usanze legate al periodo natalizio, sembra arrivare dai freddi paesi del Nord Europa. Fu un signore tedesco, tale Gerhard Lang, che intorno ai primi anni del 1900, decise di rielaborare una piccola consuetudine casalinga di quando era ancora bambino. La mamma di Gerhard, forse stanca di sentire il piccolo che, giorno dopo giorno, chiedeva insistentemente “Quanto manca al Natale?”, decise di confezionare 24 piccoli sacchetti con biscotti speziati. Ne avrebbe regalato uno al giorno al bimbo a partire dal primo giorno di dicembre; una volta terminati i sacchetti, allora sarebbe stato Natale. Gerhard Lang sviluppò l’idea stampando un cartellone con 24 finestrelle che le mamme avrebbero potuto riempire a loro piacimento. Da allora, l’usanza del calendario si è diffusa, inizialmente nel Nord Europa e man mano in tutto il continente.
EMP ha preso spunto proprio da questa simpatica usanza per allietare il conto alla rovescia natalizio. Niente di meglio quindi che scoprire ogni giorno gli sconti sull’abbigliamento basic & streetwear, promozioni e tante altre offerte davvero imperdibili che EMP ha riservato ai suoi clienti. Le offerte cambiano ogni giorno, e riguardano via via prodotti differenti: la spedizione gratuita, uno sconto percentuale, una promozione extra su articoli dedicati, la possibilità addirittura di ricevere il proprio ordine in forma totalmente gratuita, e tante altre ancora.
Inoltre Lo staff dell’azienda è a disposizione per utili consigli nella scelta del dono più adatto. I membri del team EMP infatti, hanno pensato a tantissime idee regalo, con un assortimento vastissimo di abbigliamento e gadget, merchandise band, CD e DVD, accessori e abbigliamento delle marche più note, oltre a preziosi consigli per delle decorazioni davvero rock, per tutti gli indecisi e per tutti i gusti, con consegne garantite entro Natale!
“Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere gradita, questo è il regalo di Natale che EMP ha voluto fare ai suoi clienti” commenta Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia.
L’offerta completa di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 30 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise rock & entertainment del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM