PARTESA PORTA L’ARTE DELLA MIXOLOGY ALL’APERITIVO FESTIVAL
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., torna ad Aperitivo Festival, il grande evento, organizzato da MWW Group in occasione del World Aperitivo Day, che dal 24 al 26 maggio, presso il Nhow Milano Hotel di Via Tortona a Milano, celebrerà il rito dell’aperitivo italiano tra degustazioni, eventi, workshop, masterclass, spettacoli e DJ Set aperti al pubblico.
Tra i protagonisti della tre giorni, Partesa omaggerà l’arte della mixology nel suo stand da 18 mq interamente dedicato a Liq.ID, la linea di spirits private label per i professionisti del fuoricasa, che combina l’arte dell’infusione e della distillazione con la passione per l’unicità. Nata alla fine del 2021 con 8 referenze (Upper Spritz, Grayson’s Gin, i due rum Cabo Rojo e le quattro varianti di vodka Rajssa), caratterizzate da un apprezzabile equilibrio tra livello qualitativo, accessibilità e versatilità del prodotto nella miscelazione, la linea si è recentemente arricchita di una Premium Collection con quattro nuovi, pregiati spirits (il gin GAL 41, l’amaro con 80 erbe e spezie Amarottanta, Vermouth di Torino e Bitter), ideati appositamente per rispondere alla crescente domanda di qualità trasversale a tutti i punti e momenti di consumo – aperitivo, ovviamente, incluso.
In particolare, sotto i riflettori dell’Aperitivo Festival, i tre re del momento aperitivo della Premium Collection di Liq.ID: GAL 41, il London Dry Gin che, tra le botaniche distillate, vede il luppolo Cascade, per un’esperienza sensoriale ineguagliabile, soprattutto nel Gin Tonic, VERMOUTH DI TORINO, un vermouth classico arricchito dalle artemisie previste dal disciplinare, con un sottofondo delicato di agrumi vivaci e spezie dolci, e BITTER, carattere audace con protagonista la genziana che dona una piacevole nota amaricante. Saranno proposti nei quattro cocktail ideati da Partesa per dare un twist ai classici dell’aperitivo italiano (Negroppolo, GAL41 Tonic, Americano e Garibaldi), da gustare in abbinamento alle diverse varianti (Aceto balsamico, Sale marino, Pepe nero, Tartufo, Lightly salted, Blue corn) delle Vintage Potatoes di Fox Italia, produttore abruzzese che da 25 anni realizza snack di alta qualità, con ingredienti semplici e dal grande gusto.
Non solo: Partesa porterà l’arte della mixology anche fuori dalla sede dell’evento, coinvolgendo per tutto il weekend la rete di locali partner per brindare al World Aperitivo Day non solo su Milano, ma su tutto il territorio nazionale.
«Negli ultimi anni l’aperitivo ha visto un interessante exploit, affermandosi come uno dei momenti di consumo più importanti nel fuoricasa italiano e contribuendo alla crescita del trend della mixology e del mondo spirits in generale. Una crescita sostenuta anche da una cultura del buon bere sempre più radicata nei consumatori italiani che, per i loro momenti di convivialità, richiedono prodotti di alta qualità. La Premium Collection di Liq.ID risponde proprio a questi due trend, mixology e premiumness, e siamo davvero felici di tornare all’Aperitivo Festival che ci darà l’opportunità di far conoscere ai professionisti del fuoricasa, ma anche ai consumatori finali, tutta la qualità e la versatilità di queste nuove referenze capaci di offrire esperienze gustative superiori» spiega Giovanni Marco Esposito, Commercial Manager di Partesa, che venerdì 24 maggio interverrà con altri esperti nel corso dell’evento inaugurale di Aperitivo Festival.
La linea Liq.ID con la sua Premium Collection completa l’ampio e variegato portfolio spirits di Partesa, composto da circa un migliaio di referenze dai livelli standard a quelli premium e super premium, costruito e costantemente in evoluzione per rispondere alle più diverse esigenze, dall’aperitivo all’after-dinner, in ogni tipologia di punto di consumo. Del resto, gli spirits sono, con birra e vino, uno dei principali punti di forza dell’offerta di Partesa, che, oltre che con un efficiente servizio di distribuzione, affianca i gestori dei locali italiani con consulenza personalizzata, formazione e strumenti digitali, confermandosi un vero e proprio partner dei professionisti del fuoricasa italiano.