Comunicati Stampa
Varie

L’Organizzazione mondiale del turismo aggiudica i progetti più innovativi per le comunità colombiane

L’iniziativa “Innovation Challenge: Community Tourism: Colombia” (“Una sfida a innovare: il turismo nelle comunità colombiane”) si è conclusa nel corso di una riunione del Consiglio esecutivo. La sfida consisteva nell’individuare leader e idee che aiutassero a creare un futuro inclusivo per il settore nel paese ed era stata organizzata con la collaborazione del Vice ministro del turismo della Colombia e dal Fondo del turismo nazionale. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali…
CARTAGENA DE INDIAS, Colombia, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

L’iniziativa “Innovation Challenge: Community Tourism: Colombia” (“Una sfida a innovare: il turismo nelle comunità colombiane”) si è conclusa nel corso di una riunione del Consiglio esecutivo. La sfida consisteva nell’individuare leader e idee che aiutassero a creare un futuro inclusivo per il settore nel paese ed era stata organizzata con la collaborazione del Vice ministro del turismo della Colombia e dal Fondo del turismo nazionale.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20241114931654/it/

The winners of the community challenge with Zurab Pololikashvili, Secretary General of UN Tourism; Natalia Bayona, Executive Director of UN Tourism; and Luis Carlos Reyes, Minister of Tourism of Colombia. (Photo: Business Wire)

L’obiettivo era contattare imprenditori, organizzazioni operanti nelle comunità e aziende colombiane pronte a impegnarsi per collaborare allo sviluppo di progetti in grado di posizionare la Colombia come una delle destinazioni principali nel settore del turismo basato sulle comunità, con un focus sulla sostenibilità e resilienza.

Nel quadro della 122esima sessione del Consiglio esecutivo dell’Organizzazione mondiale del turismo sono stati annunciati i nomi dei vincitori:

Categoria 1 Comunità rurali e urbane: Comunidad del Encanto (Boyacá): collega otto comunità tramite esperienze di turismo ludicizzato.

Categoria 2 –Donne e gioventù: Lunaris (Nariño): evidenzia la bellezza della riserva naturale di El Charmolan attraverso storie visive e di preservazione.

Categoria 3 Comunità etniche: Chiritour (Chocó): un viaggio culturale che evidenza tradizioni locali lungo il fiume Atrato.

Categoria 4 Comunità che creano pace: Museo de Arte y Memoria (Bolívar): spazio per riflessioni e valorizzazione tramite le arti tessili.

Categoria 5 Aziende che promuovono il turismo basato sulle comunità: Check: offre esperienze di viaggio sostenibili in 15 destinazioni, sostenendo comunità locali.

Natalia Bayona, Direttrice esecutiva dell’Organizzazione mondiale del turismo presso le Nazioni Unite, ha fatto notare che “il turismo basato sulle comunità sta rendendo più autonome persone con una varietà di background – donne, giovani e gruppi sociali che hanno vissuto conflitti. Questi esempi mostrano i leader e i migliori progetti della Colombia, rendendo chiaro che l’innovazione può favorire la creazione di opportunità”.

L’Organizzazione mondiale del turismo guida politiche e progetti nell’ambito degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Tramite l’ufficio per l’Innovazione, l’istruzione e gli investimenti ha sviluppato 7 competizioni per l’imprenditorialità correlata al turismo (UN Tourism Startup Competitions), 6 Sfide a innovare (UN Specific Challenges) e numerosi forum tecnologici e per l’innovazione in relazione al turismo (UN Tourism Tech Adventures), creando una rete per l’innovazione consistente di oltre 7.000 imprenditori, 500 aziende, 400 istituti pubblici, 250 centri didattici, 40 incubatori/acceleratori e 290 investitori. Questa vibrante connessione ha permesso di raccogliere oltre 74 milioni di dollari in fondi per nuove imprese.

Il testo nella lingua originale del presente annuncio costituisce la versione ufficiale, autorevole. Le traduzioni vengono fornite solo a titolo di agevolazione e devono essere confrontate con il testo in lingua originale, che è la sola versione della comunicazione destinata ad avere valore legale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

claudia.safont@tinkle.es // +34 607408717

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili