Kaiam conclude accordo per l'acquisizione di Gemfire, consolidando la sua leadership tecnologica nei Systems-in-Package optoelettronici per applicazioni nei data center

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NEWARK, California e LIVINGSTON, Regno Unito, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Kaiam Corp. ha annunciato oggi di avere completato sia l'operazione volta a rilevare GC Holdings Inc., inclusa Gemfire Europe Ltd., sia la prima tranche da 16 milioni di dollari di un investimento di serie C per alimentare la crescita ed espansione continua dell'azienda. Kaiam costruisce transceiver ottici a grande larghezza di banda, impiegati per la trasmissione dati in rete, che incorporano circuiti fotonici integrati realizzati da Gemfire Europe. L'integrazione verticale e il finanziamento consentiranno a Kaiam di espandere le sue attività di produzione e sviluppare ulteriormente prodotti innovativi per il mercato dei data center.

Marc van den Berg di Technology Partners, che ha guidato la fase d'investimento, ha così commentato: "Dall'unione di Gemfire e Kaiam nasce una nuova azienda con un'ampia gamma di tecnologie e capacità, adatte a soddisfare le richieste dei clienti nei nostri mercati".