Il Premio "Golden Book Award" è stato assegnato al leccese Mirco Turco, migliore autore di libri del genere thriller psicologico
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
E' stato assegnato a Mirco Turco, Psicologo e Criminologo leccese il riconoscimento di
Migliore Autore, nella sezione Holmes Awards del premio
Golden Books Awards (Libri editi noir, thriller, thriller psicologici, polizieschi, gialli).
La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 20 ottobre 2024, presso la splendida Sala Palizzi del Towers Hotel Stabiae Sorrento Coas.
Presenterà il regista e autore iraniano Fariborz Kamkari e saranno inoltre presenti il regista Alessandro Negrini, come ospite d'onore e il neuroscienziato Giulio Deangeli.
Mirco Turco, da anni, oltre alla sua attività professionale, si dedica con passione alla scrittura. Da manuali tecnici, a saggi, ai due romanzi thriller, L'ottimismo del Diavolo e Daimon, La Quinta Stanza, editi da Primiceri. Mirco Turco è anche Direttore Editoriale di Obscura, Rivista di Crime, Noir e Criminologia, edizione I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno
Informazioni sull'autore
Mirco Turco è uno psicologo e criminologo leccese, specializzato in Ipnosi. Formatore e docente per diversi enti pubblici e privati. Scrittore, saggista, è Direttore Editoriale di Obscura. Direttore Scientifico del Forensics Group, ideatore della piattaforma Criminal Meet, si occupa da anni anche di Benessere e Soft Skills. Ricopre l’incarico di Project Manager e Docente a Contratto per diverse Università Italiane. È un punto di riferimento nell’ambito della formazione per la Pubblica Amministrazione. Socio dell’Associazione Italiana di Intelligence, docente del Master di II livello in Intelligence UniCalabria, fa parte del COPINT, Comitato Intelligence Predittiva e dell’Istituto di Competitive Intelligence di Bucarest. Ha perfezionato diversi ambiti scientifici ed
ha realizzato svariati progetti creativi e innovativi. È game writer in ambito Soft Skils e Risorse Umane. Inoltre, si occupa anche di Sicurezza e Difesa Personale (krav-maga). É ideatore del recente Podcast "Girovagamente".
Tra le sue opere:
2005. Procrastinazione Universitaria e Disorientamento Personale. Clinamen, Firenze.
2012. Il domani è mai: 29 modi per smettere di rimandare. Firenze Libri, FI. 2014. PSSS, Psychology, Security, Self Defense, Survival. Mio Libro, Feltrinelli.
2014. Minte Criminala. Genetica, Biologia, Psihologia, Analiza Comporamentala. Paco Ed., Bucarest. 2016. Crime Analyst. Aspetti psicocriminologici e investigativi. Primiceri Editore, Padova.
2017. Unique Antistress Experience. Il metodo internazionale per liberarsi dallo stress e vivere sereni. Primiceri Editore, Padova.
2018. Il Domani è Oggi. Psicologia di un procrastinatore. Primiceri Editore.
2018. Manuale di Psicologia Giuridica. A cura di Amodio e Mangiapane. Istituto Armando Curcio Editore; University Press.
2019. L’Ottimismo del Diavolo (romanzo). Primiceri Editore, Padova.
2020. Criminal. Criminologia, Criminalistica, Investigazione, Intelligence, Sicurezza. Primiceri Editore, Padova.
2021. Intelligence e Spionaggio Psichico: tra storia, psicologia e fisica quantistica. Primiceri Editore, Padova.
2023. Daimon, La Quinta Stanza (romanzo). Primiceri Editore, Padova.
2024. Programma X. Il racconto di G.Vita (a cura di). I Quaderni del Bardo Editore di Stefano Donno