Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Ascom “Plug & Play” kit chiamata paziente: un sistema comunicazionale semplice e affidabile per le strutture che accolgono pazienti in quarantena

Il kit ‘Plug&Play’ di Ascom è una soluzione affidabile per la sicurezza dei pazienti, che può essere implementata con estrema facilità nelle strutture temporanee predisposte per la quarantena
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

In situazioni di emergenza sanitaria come quella che stiamo affrontando, legata al Covid-19, è fondamentale reagire con rapidità, trovando soluzioni versatili e affidabili per la gestione della cura dei pazienti. Le persone colpite dal virus che non necessitano di un ricovero in ospedale ma che devono rimanere in isolamento per un periodo determinato, vengono accolte in strutture temporanee (alberghi, caserme, etc…) adibite provvisoriamente alla cura dei pazienti.

Al fine di adeguare tali strutture alla gestione clinica dei pazienti, occorre affidarsi a soluzioni affidabili e sicure per mantenere una rapida ed efficace comunicazione con il personale di cura, permettendo di rispondere in modo tempestivo ad eventuali allarmi ed emergenze.

L’ampia gamma di soluzioni di telecomunicazioni di Ascom per il settore sanitario include il kit ‘Plug&Play’, un sistema di chiamata paziente mobile che sfrutta la rete Wi-Fi esistente nella struttura di accoglienza. Ogni paziente viene munito del telefono VoWiFi i62 di Ascom dotato di un pulsante ‘push botton’ da premere per inviare eventuali segnalazioni di allarme. Gli operatori sanitari ricevono la segnalazione acustica inviata dal device direttamente in mobilità sul loro dispositivo. L’invio e la ricezione degli allarmi nonchè la gestione degli stessi da parte del personale, viene supportata dalla piattaforma software Unite di Ascom consentendo di rispondere tempestivamente ed efficacemente ai bisogni dei pazienti.

L’estrema semplicità del sistema di Ascom lo rende ideale per le esigenze attuali dettate dall’epidemia Covid-19 in corso. Sfruttando la rete Wi-Fi esistente, il sistema non necessita dell’installazione di cablaggi specifici e offre un sistema di chiamata affidabile. Inoltre, il dispositivo i62 è interamente sanificabile e riutilizzabile.

“L’enorme flessibilità dei nostri dispositivi VoWiFi in termini d’interoperabilità con i più diffusi brand di tecnologia Wireless LAN presenti sul mercato, ci consente di offrire al cliente una soluzione facilmente registrabile sull’infrastruttura Wi-Fi presente nella struttura in esame. La nostra piattaforma Unite, fornita in modalità “plug&play box”, penserà ad importare ‘On_Air’ il template di configurazione più appropriato in un istante su tutti i terminali mobili e a gestire le funzionalità di ‘allarmistica’ generate dalla pressione dell’apposito ‘Push Button’ presente su tutti i nostri dispositivi mobile, tramite una semplice applicazione ‘web based’.” afferma Tiziano Pigozzi, Pre-Sales Engineer di Ascom Italia

Tale soluzione fa parte di un ampio range di soluzioni pensate per contribuire ad aiutare le strutture ospedaliere in questo momento di grande difficoltà. Se desiderate avere un quadro completo delle proposte Ascom vi invitiamo a visitare la webpage dedicata: https://www.ascom.com/it/news-and-events/news/Soluzioni-per-la-sicurezza-dei-pazienti-e-l-ottimizzazione-dei-workflow-clinici.html

Per maggiori informazioni inviare un’email a it.info@ascom.com

Per maggiori informazioni
Contatto
Paolo Pirotta
Ascom UMS srl
Firenze Italia
it.info@ascom.com
Ufficio Stampa
Ufficio stampa Ascom
Nathalie Ilic
Italia
ascom_press_office_italy@ilicomm.net