Comunicati Stampa
Industria

Il Gruppo SKF nomina Olaf Henning General Manager & Head of Global Automotive Aftermarket

Il Gruppo SKF ha annunciato la nomina di Olaf Henning a General Manager & Head of Global Automotive Aftermarket, con decorrenza da metà novembre. Olaf Henning succede a Philipp Herlein che è stato nominato Managing Director della Divisione Lubrificazione e MPT Globale di SKF.
Airasca (TO), (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Olaf Henning entra in SKF con una vasta esperienza, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di Executive Vice President presso MAHLE Group. In questa posizione, è stato responsabile globale della gestione strategica e operativa dell'unità di business Aftermarket Automotive e della logistica globale del Gruppo. La sua carriera include anche posizioni di rilievo presso Michelin e Bosch, dove ha sviluppato una vasta competenza internazionale nel settore automobilistico, in particolare nell'aftermarket.

Nel corso della sua carriera, Olaf Henning è stato attivamente coinvolto in associazioni e comitati di settore come VDA, CLEPA, TecAlliance e Partslife, dove ha sostenuto fortemente il settore aftermarket automobilistico.

Kerstin Enochsson, Presidente della divisione Automotive di SKF, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere Olaf nel team SKF. La sua profonda competenza nel campo dell'aftermarket automobilistico sarà preziosa per la crescita del nostro business. Esprimiamo, inoltre, la nostra gratitudine a Philipp per il significativo contributo che ha portato in questi anni".

 

Per maggiori informazioni su SKF Vehicle Aftermarket, visita il sito vehicleaftermarket.skf.com

SKF è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni innovative che aiutano le aziende a diventare più competitive e sostenibili. Rendendo i nostri prodotti più leggeri, più efficienti, più duraturi e riparabili, aiutiamo i nostri clienti a migliorare le prestazioni delle loro attrezzature rotanti e a ridurre il loro impatto ambientale. La nostra offerta per gli alberi rotanti comprende cuscinetti, tenute, gestione della lubrificazione, condition monitoring e servizi. Fondata nel 1907, SKF è presente in 129 Paesi e vanta circa 17.000 punti di distribuzione in tutto il mondo. Le vendite del Gruppo per l'anno 2023 sono state pari a 103.881 milioni di corone svedesi. I dipendenti erano 40.396. 

www.skf.com

® SKF è un marchio registrato del Gruppo SKF

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ufficio stampa
 Ufficio Stampa (Leggi tutti i comunicati)

ilariateresadelmonte@gmail.com