“Il piano”, una commedia allegra e post-moderna al teatro Virginian

Una commedia allegra e post-moderna al teatro Virginian di via de’ Redi ad Arezzo. Sabato 14 ottobre, alle 21.00, la compagnia teatrale Il Capannone metterà in scena lo spettacolo “Il Piano” che, tra bizzarri personaggi e situazioni surreali, accompagnerà gli spettatori all’interno delle contraddizioni di una città in precario equilibrio tra fantasia e realtà. Lo spettacolo è frutto del lavoro di sette giovani attori tra i venticinque e i trentacinque anni.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Una commedia allegra e post-moderna al teatro Virginian di via de’ Redi. Sabato 14 ottobre, alle 21.00, la compagnia teatrale Il Capannone metterà in scena lo spettacolo “Il Piano” che, tra bizzarri personaggi e situazioni surreali, accompagnerà gli spettatori all’interno delle contraddizioni di una città in precario equilibrio tra fantasia e realtà.

Lo spettacolo è frutto del lavoro di sette giovani attori tra i venticinque e i trentacinque anni che, condividendo la comune passione per il teatro, hanno costituito nel 2019 la compagnia Il Capannone. Con un linguaggio sospeso tra drammatico e satirico, questa compagnia vuole esplorare i paradossi, le contraddizioni e le inquietudini del presente, cercando una forma teatrale popolare capace di dialogare con il pubblico. Il debutto assoluto è avvenuto nel 2020 con un omaggio al polemico capolavoro di Eduardo De Filippo “L’arte della Commedia” che è stato espressione dello spirito de Il Capannone e che ha trovato poi ulteriore continuità ne “Il Piano” che è stato presentato in anteprima all’Irruzioni Festival di Padova.

La serata del teatro Virginian permetterà, per la prima volta, di assistere a questo spettacolo in Toscana, in una location “intima” capace di creare uno stretto legame tra gli attori e gli spettatori per accompagnare alla scoperta delle vicende del timoroso e smarrito Kleinmann. Questo personaggio di pochi appetiti e di scarse aspirazioni ambisce semplicemente a restare lontano dai guai, ma dovrà fare i conti con una città in subbuglio tra bombe, rivoluzioni e colpi di stato di fronte a cui, necessariamente, non potrà restare indifferente e dovrà portare un fattivo contributo. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail direttamente a [email protected].