ZTEsoft si allea a KPN per realizzare la trasformazione SSO

KPN e ZTEsoft (una società controllata da ZTE Corporation) hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo quadro su servizi informatici che estende la loro collaborazione strategica nel settore dei sistemi di supporto operativo (OSS) per le attività di KPN nei Paesi Bassi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

L'AIA, Paesi Bassi, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150924005452/it/

ZTEsoft si allea a KPN per realizzare la trasformazione SSO

ZTEsoft partners with KPN to realize OSS transformation (Photo: Business Wire)

KPN e ZTE si sono preparate insieme per questo programma innovativo finalizzato a semplificare i processi SSO e lo scenario informatico di KPN, accelerando i tempi di commercializzazione dei servizi per clienti e abbassando il costo totale di proprietà (TCO) delle attività SSO di KPN.

L'accordo prevede la fornitura da parte di ZTEsoft della suite di sistemi di supporto operativo/aziendali ZSmart 8 (B/SSO) e la presa in carico della responsabilità di appaltatore principale per la porzione di integrazione di sistema della trasformazione informatica di KPN. Tutto questo si svolgerà in stretta collaborazione con Tech Mahindra, l'attuale partner strategico di KPN nel settore SSO.

“La collaborazione di lunga data tra ZTE e KPN è entrata in una nuova fase. La firma del nuovo contratto è una grande opportunità per ZTEsoft di dimostrare le proprie capacità ed esperienza di supporto a KPN con tecnologie informatiche di prossima generazione. Questo progetto chiaramente rappresenta una pietra miliare nello sviluppo commerciale di ZTEsoft in Europa e sottolinea l'evoluzione della società in un fornitore di soluzioni ICT riconosciuto a livello internazionale. Continueremo a ottimizzare soluzioni che possano consentire ai fornitori di servizi di generare nuovi ricavi e migliorare l'esperienza dei clienti”, ha spiegato Jane Chen, Presidente di ZTEsoft.

Con il lancio ufficiale dell'iniziativa nel quarto trimestre 2015, la durata della collaborazione è prevista per diversi anni e permetterà realizzazioni intermedie per fornire vantaggi commerciali concreti durante il ciclo di vita del programma.

Questa nuova iniziativa si allinea con l'obiettivo di ZTE di estendere l'attuale collaborazione strategica con KPN e sviluppare l'organizzazione e le capacità dei servizi software nell'area europea.

Informazioni su KPN

KPN è il fornitore leader di servizi di telecomunicazioni e ICT nei Paesi Bassi e offre ai consumatori servizi di telefonia fissa e mobile, Internet broadband fisso e mobile e canali televisivi a consumatori al dettaglio. KPN è inoltre un fornitore leader sul mercato olandese di servizi ICT, soluzioni ICT di infrastruttura e relative alle reti per i clienti business, compresi altri operatori nel settore delle telecomunicazioni. In Belgio (attività dismesse), KPN persegue una strategia di sfida e offre prodotti e servizi di telefonia mobile attraverso la società BASE. KPN inoltre offre servizi di rete all'ingrosso a terzi e gestisce un'infrastruttura su base IP a livello globale nella fornitura all'ingrosso internazionale attraverso iBasis.

Informazioni su ZTEsoft

ZTEsoft, un fornitore leader di software, soluzioni e servizi per le telecomunicazioni, è specializzata nell'offerta di soluzioni complete BSS/OSS, Big Data e Managed Service a operatori globali di servizi via cavo a banda larga, wireless e a linea fissa. Le soluzioni ZSmart di ZTEsoft sono state implementate da vari operatori in oltre 70 Paesi.