Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Disagio: nuovo singolo e video "Spiaggia libera", realizzato con il patrocinio di Legambiente Campania.

Disponibile online il nuovo singolo e video del punkautore campano: sulla spiaggia di Campolongo Beach un supereroe si batte contro i rifiuti!
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Disponibile online su tutti gli store digitali il brano "Spiaggia libera", nuovo singolo di Disagio che arriva a distanza di tre mesi dal suo omonimo Ep d'esordio. L'uscita della canzone è accompagnata da un videoclip prodotto da Guns For Bunnies e realizzato con il patrocinio di Legambiente Campania.

Spiaggia libera è il racconto onirico di una giornata al mare sulla riviera salernitana, in località Campolongo, dove tutto è possibile. Una grande varietà di personaggi affolla la spiaggia e anima la giornata con un susseguirsi di strani eventi al limite tra la fantasia e la realtà. Il brano vuole stimolare una riflessione condivisa sull’importanza della cura per combattere il degrado ambientale e sociale che spesso limita le potenzialità e la fruibilità dei luoghi pubblici.

Il relativo videoclip, per la regia di Denise Galdo e realizzato con il patrocinio di Legambiente Campania (l’associazione da oltre 40 anni si occupa di ambientalismo scientifico promuovendo attività e iniziative sul territorio grazie al contributo volontario di migliaia di cittadini), vede il protagonista bullizzato e deriso al compimento di un gesto tanto naturale quanto nobile come quello di raccogliere i tanti rifiuti trovati sulla spiaggia. Destino vorrà che dopo una pallonata sul capo, subirà una vera e propria trasformazione diventando un "supereroe d’altri tempi” prendendo così la sua rivincita morale su tutti... peccato sia solo un sogno.

Credits
Testi: Donato Ciao 
Musiche: Donato Ciao, Vincenzo Marzullo, Federico Palladino, Giovanni Gonnella
Produzione video: Guns for bunnies productions
Regia: Denise Galdo
Co-regia: Alfonso Capasso
Operatore video: Alfonso Capasso
Editing: Denise Galdo
Color grading: Denise Galdo
Trucco: Maria Naponiello
Attori: Giuseppe Moscariello, Cosimo Naponiello, Maria Naponiello, Ludovica La Monica Angeloro, Emanuel Reolo Rapaccini, Cristian Cerullo.

Bio
Disagio, all’anagrafe Donato Ciao. Classe 90’. Creativo di professione. Campano - vive in provincia dove si è fermato Cristo. Scopre il disagio da bambino a causa del suo cognome molto cordiale e delle battute scontate che ne derivano. 

Dal 2007 al 2012 è frontman del power trio garage "Hot Fetish Divas" con cui pubblica nel 2008, per l'etichetta Garage Records DIY, lo split album "My daddy was a serial killer!", l'EP "Songs for a trip" nel 2010 e il disco "Natural Inclination for Pussy" prodotto da Antonio Moky Di Sarno nel 2011.

Nel 2022, dopo 10 anni di pausa, torna sulla scena indipendente italiana con il moniker "DISAGIO". Nel mese di aprile pubblica il suo EP di esordio “Disagio EP”: testi irriverenti e spirito provocatorio per raccontare le turbe di una generazione che vive in bilico tra ciò che “era una volta” e ciò che potrebbe essere un giorno. 

"Scrivo canzoni per sopravvivenza e continuo a suonare male la chitarra. Tipo Rino Gaetano e Joe Strummer insieme ubriachi in un bar. Nella vita poteva andarmi peggio ma anche meglio."

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sfera Cubica
Italia
press@sferacubica.it
Allegati