Usercentrics è tra i primi CMP a ottenere la nuova certificazione di Google per i publisher

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MONACO DI BAVIERA, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

"Collaborando con noi, le aziende che utilizzano i prodotti Usercentrics saranno certe di poter rispettare i regolamenti sulla privacy, in continua evoluzione. Rendiamo lineare la conformità e consentiamo alle imprese di focalizzarsi sulle attività principali", afferma Ibrahim Husseini, responsabile prodotti e direttore tecnologico di Usercentrics.

Informazioni sui nuovi requisiti di Google per i publisher

Il 16 maggio Google ha annunciato i piani relativi alla richiesta, per tutti i publisher che adottano i suoi prodotti, tra cui Google AdSense, Ad Manager o AdMob, di utilizzare una CMP con certificazione Google quando diffondono annunci per gli utenti nello SEE o nel Regno Unito.

L'obiettivo principale di Google, con questo requisito, è creare "un approccio più unitario e affidabile alla trasparenza e al consenso" e "un ecosistema di pubblicità digitale maggiormente attento alla privacy".

I prodotti Usercentrics figurano nell'elenco delle piattaforme certificate di Google

È possibile consultare il comunicato stampa completo su usercentrics.com

Informazioni su Usercentrics

Usercentrics è un leader globale nel settore delle piattaforme di gestione del consenso (CMP). Consentiamo alle aziende di raccogliere, gestire e documentare i consensi degli utenti sui siti web e sulle app per la conformità alle norme mondiali sulla privacy, al contempo permettendo di ottenere tassi di consenso elevati e creando la fiducia presso i clienti.

Usercentrics è attiva in oltre 180 paesi, tramite più di 2.000 distributori, e ogni giorno gestisce oltre 100 milioni di consensi per gli utenti.