Router e telecamere, la corrente non serve più

Router e telecamere funzionanti senza corrente, fiction o realtà? Con l’aiuto dell’energia solare anche questa meraviglia diventa possibile. Per dare vita a dispositivi completamente wireless che possano arrivare ovunque.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Novellara, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Un pannello solare ed un’innovativa tecnologia italiana fanno dimenticare a qualsiasi dispositivo elettronico da outdoor il bisogno dell’alimentazione elettrica. E così router e telecamere prendono il volo e diventano completamente wireless. Senza fili come in un sogno?

L’idea del team di Volta è quella di permettere ad ogni dispositivo elettronico di poter funzionare senza la necessità di un collegamento alla rete elettrica, attraverso uno strumento semplice e potente - una “piattaforma solare”. Questa piattaforma alimentata ad energia solare può accogliere qualsiasi dispositivo da outdoor e garantirne un funzionamento stabile e sicuro nel tempo, grazie alla tecnologia per la gestione intelligente dell’energia sviluppata dalla vivace azienda emiliana.
Utile per espandere reti di comunicazione in aree aperte o sorvegliare cantieri, parchi, discariche. Utile in aree colpite da cataclismi, dove ripristinare o creare infrastrutture di telecomunicazione indipendenti può fare la differenza.

Solar Station pone le sue radici in un altro prodotto marchiato Volta, Solar Camera, la telecamera alimentata ad energia solare. Naturale evoluzione della sua sorella maggiore, Solar Station nasce come struttura polivalente adatta ad ogni tipo di device da outdoor, router o telecamera che esso sia. Ed anche in questo caso il cuore del sistema e’ un’avanzata tecnologia per la gestione intelligente dell’energia, forte vantaggio made in Italy che l’azienda di Novellara ha saputo valorizzare in questi anni.

Tutte le informazioni su www.voltaelectronics.com/it/solar-station
Daniele Menozzi
Volta Electronics srl