Mavenir e NEC promuovono l'Open RAN con il massive MIMO sulla rete 5G SA sperimentale di Orange in Francia

Una pietra miliare nell'implementazione di mMIMO per Open vRAN, eseguito sull'interfaccia Open Fronthaul della O-RAN Alliance Mavenir e NEC Corporation (NEC) hanno implementato la tecnologia massive MIMO (mMIMO) sulla rete 5G SA (standalone) sperimentale di Orange. Il software Open virtualised Radio Access Network (Open vRAN) cloud nativo di Mavenir è stato implementato sull'infrastruttura cloud di Orange con l'unità di antenna attiva (AAU) mMIMO 32T32R di NEC, per capacità elevate e una miglior…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

READING, Inghilterra, e TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il software Open virtualised Radio Access Network (Open vRAN) cloud nativo di Mavenir è stato implementato sull'infrastruttura cloud di Orange con l'unità di antenna attiva (AAU) mMIMO 32T32R di NEC, per capacità elevate e una miglior copertura. L'interoperabilità tra i dispositivi radio e le unità distribuite virtualizzate (vDU) sull'interfaccia Open Fronthaul della O-RAN Alliance è fondamentale per quanto riguarda la capacità di Open RAN di semplificare l'implementazione di reti multivendor e di eliminare la dipendenza dai fornitori.