Oslo2022 lancia il logo della città candidata

La capitale, orgogliosa di essere candidata ufficiale ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2022, Oslo2022, ha lanciato oggi il suo nuovo logo e profilo visivo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
OSLO, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Un forte impulso alla candidatura ai giochi olimpici

- "Siamo entusiasti del fatto che la candidatura di Oslo e della Norvegia ad ospitare i giochi olimpici da oggi ha il proprio logo, che utilizzeremo nelle attuali procedure di domanda. Per molti, il profilo visivo è la prima impressione che ricevono della candidatura di Oslo ed è essenziale per il modo in cui il nostro messaggio viene recepito. Ritengo che il logo darà un forte impulso alla nostra candidatura ai giochi olimpici. È allegro, originale e attira l'attenzione, sia qui in Norvegia che all'estero," spiega Hallstein Bjercke, vicesindaco della città di Oslo.

Riflettere i valori fondamentali di Oslo2022

L'azienda norvegese Snøhetta Design ha realizzato il logo e il profilo visivo per conto di Oslo2022. Visivamente, il punto di partenza era la composizione di parole e lettere in Oslo2022, e il design contiene solo caratteri assemblati come in un kit di costruzioni. Il logo si basa inoltre su un'espressione di design nordico - Semplicità Nordica.

- "Volevamo accertarci che il logo riflettesse i nostri valori essenziali, come urbanità e vicinanza alla natura, allegria e responsabilità, generosità e ambizione. Credo che siamo riusciti e ora utilizzeremo il nuovo logo e il profilo visivo nella nostra comunicazione a livello nazionale e internazionale," spiega Eli Grimsby, Direttore generale di Oslo2022.

Momenti d'incanto

Negli ultimi due anni, la città di Oslo e il Comitato norvegese per i Giochi Olimpici e Paralimpici e la Confederazione Sportiva ha condotto ampi preparativi in vista della candidatura. La capitale norvegese è in grado di ospitare la maggior parte delle discipline, sia su neve sia su ghiaccio, entro i limiti della città. Lillehammer ospiterà gli eventi alpini, oltre a gare di bob, slittino e skeleton.

- "Il più importante evento sportivo invernale al mondo prenderà vita in un'atmosfera urbana e ultracompatta. Le sedi dei giochi saranno ubicate per la maggior parte in un semicerchio in tutta la città, a soli 10-20 minuti dal villaggio olimpico. Desideriamo invitare tutti a vivere i Giochi e a creare i propri magici momenti olimpici," ha annunciato il vicesindaco della città di Oslo, Hallstein Bjercke.

Oslo parteciperà al programma Osservatore IOC

In qualità di città candidata, Oslo è invitata a partecipare al programma Observer organizzato dall'IOC durante le Olimpiadi Invernali di Sochi, e domani una delegazione della città di Oslo si recherà a Sochi per osservare più da vicino l'organizzazione dei Giochi.

- Non vediamo l'ora di essere a Sochi per osservare da vicino l'organizzazione dei Giochi, guardare e imparare, spiega Eli Grimsby, Direttore generale di Oslo2022.

Il logo è scaricabile qui: https://picasaweb.google.com/111422921922280365953/LogoOgVisuellProfil#

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Contatti:
Hallstein Bjercke, Vicesindaco della città di Oslo
tel.: +47-930-38-74
oppure
Anne Siri Koksrud, Segretaria membro della commissione per il commercio e gli affari culturali
tel.: +47-909-46-463
oppure
Eli Grimsby, Direttore generale di Oslo2022
tel.: +47-908-57-451
oppure
Ingunn Olsen, Responsabile delle comunicazioni per Oslo2022
tel.: +47-905-57-753

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti