GP2EMME: tutto pronto per portare le Legend Cars in Europa, EuroLegend Cup!

Si avvicina la data zero 6 – 7 maggio Valencia Circuito Ricardo Tomo: piloti italiani, svizzeri, belgi e spagnoli, per ora assenti francesi e tedeschi, sono pronti a fare il loro ingresso nei famosi weekend di NASCAR Whelen Euro Series e correre su piste di riconosciuta fama.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il Ceo Romano Pisi di GP2EMME, l’organizzatrice della competizione, pubblica una dichiarazione sul sito ufficiale piena di entusiasmo per questa nuova avventura. Il messaggio è chiaro: respiro internazionale della competizione, appendice degli American weekend con la NASCAR Whelen Euro Series, auto Legend pronta a dare emozioni non solo al pilota ma anche al pubblico, con le sue prestazioni, costi contenuti e buon punto di partenza per diventare pilori EuroNASCAR.

Un invito ad una numerosa partecipazione, supportata anche dalla NASCAR Whelen Euro Series che con un comunicato stampa conferma il legame EuroNascar – EuroLegend Cup!

“Siamo molto felici di dare il benvenuto alla Eurolegend Cup come parte della stagione NASCAR Whelen Euro Series.” Ha detto Jerome Galpin presidente CEO della NWES. “Questa è un'altra grande aggiunta ai nostri eventi, tutti costruiti come grandi festival della cultura americana, che riuniscono migliaia di fan di racing puro! Siamo orgogliosi e pienamente impegnati a continuare a far crescere uno dei migliori spettacoli di corse in Europa”.

La stagione 2023 della Eurolegend Cup prenderà il via con l'apertura della stagione EuroNASCAR il 6-7 maggio al Circuit Ricardo Tomo di Valencia, in Spagna. Il secondo round si svolgerà l'8 e il 9 luglio all'Autodromo di Vallelunga in Italia, quindi all'Autodromo di  Most nella Repubblica Ceca il 26-27 agosto. Il penultimo round si svolge a Oschersleben in Germania il 23-24 settembre, mentre il gran finale al Circuito di Zolder in Belgio il 14-15 ottobre. Ogni weekend di gara si compone di tre gare da 20 minuti : 5 weekend per un totale di 15 gare. Qualifiche il sabato mattina. Le categorie sono 3: Challenge, 16-21 anni, Top Class, 21-45 anni e Star, Over 45. L'emozione è assicurata mentre le piccole, ma uniche auto scendono in pista.

Il vincitore dell'EuroLegend Cup vincerà la quota di iscrizione alla NASCAR Whelen Euro Series per il 2024!

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Viviana Piozzi
HEROES
Via Santa Croce 4
20122 Mialno
[email protected]
3206191309