Comunicati Stampa
Sport

Una mostra per commemorare il Grande Torino a settant’anni dalla tragedia di Superga

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è lieto di comunicare che venerdì 1 marzo alle ore 18,30 sarà inaugurata presso il “Leica Store Torino” in via delle Rosine 20/c la mostra itinerante “Eterna Leggenda”. La mostra sarà visibile per i tre mesi successivi negli orari di apertura del “Leica Store Torino” il lunedì dalle ore 14 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 11 alle 19.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il Grande Torino, scomparso il 4 maggio 1949, di ritorno da una partita amichevole a Lisbona, contro il Benfica di Francisco Ferreira, in cui incarnava il ruolo di ambasciatore del calcio italiano nel mondo, ha rappresentato al contempo la miglior sintesi sportiva nazionale di quegli anni e l’orgoglio di Patria per un popolo che usciva a pezzi da vent’anni di dittatura e dalla lunga e sanguinosa Seconda Guerra Mondiale conclusa con una sconfitta.

A seguire tre mesi di eventi attendono i torinesi e gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Ogni secondo giovedì del mese un incontro con personaggi del calcio e della cultura granata e a inizio mese ricambio dei reperti messi a disposizione dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, per dare ai visitatori il motivo di ritornare a gustarsi nuove emozioni.

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 333/98.59.488
Per maggiori informazioni
Contatto
Donatella Muraro
News from Museums
Italia
donatella@newsfromuseums.it
Ufficio Stampa
Donatella Muraro
 News from Museums (Leggi tutti i comunicati)
Italia
info@newsfromuseums.it
Allegati
Non disponibili