Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ZTE ottiene la quota maggiore nel progetto d'acquisto CDMA 2012 di China Telecom

ZTE Corporation ("ZTE") (Codice azionario:Hong Kong H:0763.HK/Codice azionario A: 000063.SZ), società per azioni, fornitore a livello mondiale di attrezzature per le telecomunicazioni e soluzioni network, ha annunciato oggi di essersi assicurata un contratto del valore di 281,5 milioni di dollari, ottenendo così la quota maggiore nel progetto d'acquisto CDMA di China Telecom per il 2012.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (Codice azionario:Hong Kong H:0763.HK/Codice azionario A: 000063.SZ), società per azioni, fornitore a livello mondiale di attrezzature per le telecomunicazioni e soluzioni network, ha annunciato oggi di essersi assicurata un contratto del valore di 281,5 milioni di dollari, ottenendo così la quota maggiore nel progetto d'acquisto CDMA di China Telecom per il 2012.

ZTE contribuirà al progetto offrendo le sue innovative soluzioni Uni-Ran e servizi inerenti a più di 220 città cinesi, dislocate in 27 diverse province.

Per far fronte alla rapida crescita del numero di utenti che usufruiscono della rete di China Telecom, l’Operatore ha scelto di avvalersi della collaborazione con ZTE per rafforzare la copertura di rete e la portata complessiva del network. La soluzione Uni-Ran di ZTE comprende una serie di prodotti basati su tecnologia SDR che aiutano gli operatori ad organizzare network multidimensionali in maniera efficiente e intelligente. Grazie a questo progetto ZTE otterrà, cumulativamente, un totale di partecipazione del 43,5% sul network CDMA di China Telecom, consolidando la sua posizione di fornitore CDMA numero 1 in Cina.

"Siamo veramente lieti di poter unire le nostre forze con China Telecom, nell'obiettivo di promuovere uno sviluppo solido nel campo CDMA", ha affermato il vicepresidente di ZTE, Fan Xiaobing. "Le soluzioni Uni-Ran di ZTE miglioreranno i servizi di rete e favoriranno le operazioni di China Telecom, rispondendo ai bisogni evolutivi del network".

Secondo una statistica rilasciata dall'azienda di consulenza IDC, ZTE si era riconfermata 'fornitore CDMA numero uno nel mondo alla fine del 2011 con il 32,6 per cento della quota di mercato mondiale. A partire dal primo trimestre 2012, i prodotti CDMA di ZTE sono stati immessi nel commercio di massa da più di 120 operatori in 70 diversi paesi nel mondo.

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Contatti ZTE:
ZTE Italy
Elsa Rocco, 06 66 32 806
Fax 06 66 26 599
Responsabile Comunicazione
Email: elsa.rocco@zteitaly.com
ufficio.stampa@zteitaly.com
oppure
AxiCom Italia
Chiara Possenti / Sandro Buti, 02 7526111
Fax 02 75261130
Email: chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti