Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

IL SATELLITE SES-4 É GIUNTO ALLA BASE DI BAIKONUR PER IL LANCIO

Il 50° satellite di SES sarà in orbita con il 20° lancio di ILS Proton
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES (Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) annuncia che il satellite SES-4 è giunto al Cosmodrome di Baikonur in Kazakhstan, dove si sta preparando il lancio a bordo del vettore spaziale ILS Proton Breeze M, fornito dall’International Launch Services (ILS). Il satellite SES-4 è stato progettato e costruito per SES da Space Systems/Loral (SS/L), uno dei principali fornitori di satelliti commerciali. Il lancio è previsto per la fine di Dicembre.

Una volta lanciato, SES-4 sarà il 50° satellite della flotta globale di SES, il più grande e il più potente satellite di SES, progettato per incrementare e rafforzare la capacità dell’azienda di fornire servizi FSS (Fixed Satellite Services) ai mercati americani, europei, africani e mediorientali. Il veicolo spaziale è uno dei più all’avanguardia, un satellite ibrido per la banda C e Ku che sostituirà il satellite NSS-7 posizionato a 338° di longitudine Est.

SES-4 è un satellite da 20 kilowatt con 52 transponder in banda C e 72 in banda Ku. Ha dei beam in banda C, che serviranno l’emisfero orientale dell’Europa e dell’Africa e copriranno completamente le Americhe, così come un beam globale per supportare i clienti e del mercato marittimo e mobile. Quattro beam ad elevata potenza e in banda Ku forniranno servizi all’Europa, Medio Oriente, Africa Occidentale, Nord e Sud America con grande capacità di commutazione di canale tra i transponder in banda C e Ku per una migliore connettività. Questo nuovo satellite è basato sulla comprovata piattaforma di volo Space Systems/Loral 1300 ed è progettato per fornire servizi della durata di oltre 15 anni.

“Con SES-4, saremo presto pronti ad offrire servizi migliori ai clienti di ben quattro continenti,” afferma Martin Halliwell, Chief Technology Officer di SES. ”Siamo entusiasti della nostra stretta collaborazione con Space Systems/Loral e siamo certi del buon esito del lancio su ILS Proton.”

"Questo satellite riflette l’impegno che SES e Space Systems/Loral condividono in termini di qualità e performance,” afferma John Celli, President di Space Systems/Loral. “Siamo molto lieti che SES-4 sia ora alla base di lancio e continueremo a lavorare insieme per il prossimo satellite da aggiungere alla flotta di SES, SES-5.”

Segui SES su:
Twitter: http://twitter.com/ses_astra
Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA
Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Space Systems/Loral
Space Systems/Loral, una sussidiaria di Loral Space & Communications (NASDAQ: LORL), h una lunga storia di fornitura di satellite e sistemi di vettori spaziali affidabili per l’ambito commerciale e governativo in tutto il mondo. Come fornitore leader di satelliti commerciali, l’azienda lavora a stretto contatto con gli operatori satellitari per offrire loro vettori spaziali per una vasta gamma di servizi che includono distribuzione televisiva e radio, radio digitale, internet a banda larga e comunicazioni mobili. Miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano satelliti SS/L ogni giorno. Per maggiori informazioni www.ssloral.com.

Loral Space & Communications
Loral Space & Communications è un’azienda che si occupa di comunicazione satellitare. Grazie alla sussidiaria Space Systems/Loral, l’azienda è leader mondiale per il design e la produzione di satellite e sistemi satellitari per applicazioni commerciali e governative includendo la televisione direct-to-home, le comunicazioni in banda larga, la telefonia wireless, il monitoraggio del tempo e la gestione del traffico aereo. Inoltre, Loral possiede il 64% di Telesat, uno dei fornitori più grandi al mondo di servizi satellitari. Telesat opera con una flotta di satellite per la telecomunicazione utilizzati per trasmettere programmazione video di intrattenimento, distribuire video direct-to-home e servizi a livelli di dati in banda larga, e altri servizi di comunicazione a valore aggiunto. Per maggiori informazioni su Loral www.loral.com.
LORL-G

SES
SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.
Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.
Per ulteriori informazioni: www.ses.com.
Allegati
Non disponibili