A Manziana (Roma) conferenza sui problemi del Turismo organizzata dalla DMO Borghi Etruschi con i Sindaci del Lazio ed i rappresentanti della Regione
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La DMO Borghi Etruschi ETS ha organizzato per sabato prossimo 21 ottobre 2023 alle ore 11:00, una Conferenza per lo Sviluppo del Territorio, dal titolo "Il turismo organizzato questo sconosciuto", che si terrà presso il Relais Villa Clodia a Manziana (Roma). Obiettivo dell'incontro è quello di analizzare la situazione attuale del settore turistico nella Regione Lazio, evidenziando le criticità e le opportunità derivanti da una maggiore coordinazione tra i soggetti coinvolti.
«Questa è la proposta che vogliamo lanciare alla Regione» sottolinea la Presidente della Borghi Etruschi, Francesca Toto «mostrando la necessità di un progetto unico e condiviso che valorizzi le potenzialità del territorio. Un progetto partecipato che veda protagonisti i vertici del Governo Regionale, che saranno presenti, insieme agli amministratori locali e con la partecipazione attiva degli imprenditori turistici, guide, artigiani e addetti culturali. La DMO può essere l'interlocutore privilegiato per questo scopo, in quanto svolge una funzione di rappresentanza istituzionale, di promozione culturale, di formazione professionale e di gestione dei flussi turistici, senza scopo di lucro ed è un Ente del Terzo Settore».
L'evento si prefigge, quindi, di mettere in luce tutti questi aspetti coinvolgendo gli attori interessati per un cambiamento che inizia dall'accoglienza e termina con l'innovazione, passando per organizzazione, sostenibilità e sviluppo culturale della comunità.
● INFO:
- Gli interessati a partecipare possono scrivere a [email protected] o chiamare via whatsapp il 366 251 99 51 entro Giovedì 19 ottobre.
- Il 21 ottobre alle 10.45 appuntamento per la registrazione a Manziana (RM) Villa Clodia Resort
- www.borghietruschi.it
✳ - Fonte: Team Borghi Etruschi
DMO Borghi Etruschi ETS
Piazza Aldo Moro n. 16
00052 Cerveteri (Roma) Italia
[email protected]
+39 366 251 99 51
Associazione OLTREPENSIERO - Press Agency -
Roma Italia
[email protected]
(+39) 3389028382