Comunicati Stampa
Information Technology

Tutti i mobile computer Datalogic Mobile Sono certificati CCX Version 4

Da oggi tutti i mobile computer Datalogic Mobile con sistema operativo Windows CE 5.0 e Windows Mobile hanno la certificazione Cisco CCX Version 4: Datalogic Mobile si conferma così all’avanguardia nella comunicazione wireless nel mercato dei mobile computer
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Datalogic Mobile annuncia che tutti i mobile computer basati su sistema operativo Microsoft Windows CE 5.0 e Windows Mobile hanno ottenuto la certificazione Cisco Compatible Extensions Version 4 (CCX V4) per le soluzioni radio fornite da Summit Data Communications.

Tom Burke, Director of World Wide Product Marketing di Datalogic Mobile, afferma che “Datalogic Mobile è orgogliosa di essere tra i primi produttori ad ottenere la certificazione CCX V4 per tutti i mobile computer di ultima generazione”. La certificazione copre il Datalogic Memor™, il Datalogic Jet™, il Datalogic Skorpio™, il Falcon®, il Pegaso™ e il Kyman™, dispositivi ideali per applicazioni in ambito retail, magazzino e nell’automazione delle forze vendita e di campo.

“I nostri utenti finali sono molto attenti alla sicurezza delle trasmissioni wireless e all’affidabilità delle connessioni”, continua Burke. “Grazie a CCX V4, i mobile computer di Datalogic Mobile supportano i più recenti standard industriali e le innovazioni Cisco in relazione a temi chiave come la sicurezza, la mobilità, la qualità del servizio e la gestione. I test condotti su CCX V4 assicurano la piena compatibilità con infrastrutture wireless sia Cisco autonomous sia controller-based. CCX V4 offre ai nostri partner un notevole vantaggio strategico, in quanto molte aziende utilizzano un’infrastruttura Cisco wireless LAN e sempre più queste infrastrutture integrano i controllori Cisco”.

I prodotti Cisco sono istallati in quasi i due terzi delle LAN wireless aziendali, o infrastrutture Wi-Fi®, pertanto le organizzazioni di tutte le dimensioni e tipologie chiedono che le radio Wi-Fi installate nei loro dispositivi mobile rechino la certificazione di compatibilità a Cisco, che si ottiene attraverso il programma CCX. “Gli utilizzatori e amministratori dei dispositivi mobile business-critical attribuiscono grande importanza a CCX”, sostiene Ron Seide, presidente di Summit. “Noi istalliamo CCX V4 in tutte le nostre radio, che quindi forniscono la piena compatibilità con l’infrastruttura Cisco e un’ampia gamma di caratteristiche che garantiscono connettività e roaming affidabili, un servizio di qualità eccellente ed elevata sicurezza”.

I requisiti di sicurezza richiesti per superare i test CCX V4 sono sufficienti ad assicurare la conformità con i Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS), critici nelle applicazioni in ambito retail in cui vengono trattate informazioni relative alle carte di credito. “I nostri clienti del mondo retail sono molto attenti alla conformità PCI”, afferma Burke. “La certificazione CCX V4 per i nostri mobile computer rappresenta un importante progresso nell’assicurare la conformità dei loro sistemi”.

I prodotti Datalogic Mobile certificati sono elencati nel sito internet Cisco all’indirizzo:
http://www.cisco.com/web/partners/pr46/pr147/partners_pgm_partners_0900aecd800a7907.html
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Meneghello
 Datalogic Mobile (Leggi tutti i comunicati)
via S. Vitalino, 13
40012 Bologna Italia
pr@datalogic.com
051/3147011
Allegati
Non disponibili