Tutto pronto per SAVE Milano - Il 16 aprile torna l'evento di riferimento dedicato alle soluzioni per l'industria

Sono oltre 100 le aziende partecipanti alla nuova edizione di SAVE Milano, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, in programma il prossimo 16 aprile a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Cresce l'attesa per la nuova edizione di SAVE Milano, Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, in programma il prossimo 16 aprile a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).

La mostra convegno porta nel capoluogo lombardo i players più importanti del settore – sono oltre 100 le aziende partecipanti, che vogliono aggiornarsi, conoscere in anteprima le tendenze e le migliori strategie, sviluppare nuove e proficue collaborazioni, e anche quest’anno si prospetta ricca di novità e di iniziative studiate con la collaborazione dei partner scientifici più qualificati e con le associazioni di riferimento.

“Industry 4.0 / IoT Internet of Things per l'Automazione e la Manutenzione” è il titolo del convegno organizzato da Anipla (Associazione Nazionale per lʼAutomazione) in cui attraverso testimonianze, soluzioni, casi applicativi, sarà affrontato il tema dell'IoT - Internet of Things, Internet delle cose, tema di assoluta attualità, con particolare attenzione alle soluzini in ambito automazione e manutenzione. Ad aprire i lavori Fausto Gorla (Anipla) che introdurrà alle tematiche della giornata; Armando Martin (Consulente industriale e giornalista) analizzerà il valore della diffusione e del mercato dell’Internet of Things, oltre che lo scenario applicativo; Francesco Casazza (CP Sistemi) analizzerà le architetture di controllo 4.0, per sistemi distribuiti e per servizi integrati.
Daniele Mazzei (Ricercatore) e Sebastiano Zorzi (Consulente) parleranno dell'IoT collegato alla Manutenzione; Edgardo Porta (Rittal) affronterà il tema del risparmio energetico; mentre Walter Bernasconi (LiFi-Lab) parlerà della tecnologia Li-Fi “Light Fidelity”, alternativa al Wi-Fi, che consente di trasmettere dati attraverso la luce.
La partecipazione al convegno permetterà l’acquisizione di n. 3 crediti formativi in base al Regolamento per la Formazione Continua degli Ingegneri, e di n. 2 crediti formativi in base al Regolamento per la Formazione Continua dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati.

La giornata, come detto, prevede una ricca area espositiva, e numerosi momenti formativi pomeridiani organizzati da alcune delle aziende protagoniste del settore, tra cui ricordiamo Alfacod, Auditech, Auma Italiana, Bancolini, Carl Software, Datalogic, Endress+Hauser Italia, Eurotech, Hilscher Italia, Informatica EDP, Infor, RCC Italy, Rittal, Rotech, Siemens, Zebra.

L'edizione 2015 sarà caratterizzata dalla concomitanza con altre importanti iniziative sinergiche quali MCM Milano (evento leader per la manutenzione industriale), l’Embedded Fortronic (soluzioni embedded), e mcT Alimentare - Visione & Tracciabilità (manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage), per offrire ad aziende e operatori un concentrato di soluzioni e opportunità.

SAVE Milano è organizzato da EIOM, con la collaborazione di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), di Fortronic e dei collaudati partner della manifestazione, e gode del patrocinio di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), associazione che raggruppa oltre 250 aziende di strumentazione operanti in Italia e riconosce in SAVE Milano l’evento verticale di riferimento per l’automazione e la strumentazione di processo.

Il programma della giornata è disponibile sul sito www.exposave.com/milano attraverso cui gli operatori interessati possono anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet, attestato di partecipazione, eventuale documentazione scaricabile in pdf dopo gli eventi).
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia