Comunicati Stampa
Energia

Aggiudicato a Kurion l'appalto per il trattamento delle acque dei serbatoi della centrale nucleare di Fukushima Daiichi

La società fornirà un sistema di rimozione mobile degli isotopi, da utilizzarsi presso i serbatoi, per accelerare il miglioramento delle condizioni di sicurezza del sito
IRVINE, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Kurion, Inc., azienda innovatrice nel settore della gestione delle scorie nucleari e pericolose, ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto da parte di TEPCO (Tokyo Electric Power Company) per la fornitura di un innovativo sistema mobile, da utilizzarsi presso i serbatoi, per la rimozione dello stronzio dalle acque dei serbatoi degli impianti danneggiati della centrale nucleare di Fukushima Daiichi. Kurion ha già consegnato il primo set di attrezzature nell'area di raccolta per l'ispezione e prevede di consegnare il resto della strumentazione nelle prossime settimane.

Container is part of the Kurion Mobile Processing System that will be used at the Fukushima Daiichi Nuclear Power Plant to remove strontium from approximately 400,000 metric tons of tank water stored at the site. (Photo: Business Wire)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Zeno Group
Katie Wood Znameroski
Telefono: +1 650-801-7952
Fax: +1 650-508-8336
Katie.Wood@Zenogroup.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140608005073/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti