Associazione Amici di S. Veronica Giuliani

ASSOCIAZIONE AMICI DI SANTA VERONICA GIULIANI: PERCHÉ L’urgenza di Maria Vergine in questi tempi giustamente detti “mariani“ è l’urgenza di Santa Veronica Giuliani.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

ASSOCIAZIONE AMICI DI SANTA VERONICA GIULIANI: PERCHÉ

L’urgenza di Maria Vergine in questi tempi giustamente detti mariani è l’urgenza di Santa Veronica Giuliani. È questo un richiamo forte e nuovo, sollecitato da esperienze di fede venute dall’Oriente cristiano tribolato, dalla Siria e dal Libano, per incoraggiare una ricerca più decisa di Dio e dei valori dello spirito. L’ispiratore di questa rinnovata devozione e animazione cristiana è stato infatti un giovane religioso della Siria, Fr. Pietro “Jalmud” Atallah, vero “dono di Dio“, che ha attribuito la sua “guarigione” sia fisica che spirituale a Santa Veronica, e ha ricevuto attraverso segni provvidenziali la missione di far conoscere e diffondere la devozione e l’amore alla santa mistica cappuccina di Città di Castello come strumento di rinnovamento del popolo cristiano. Egli ha fatto appena in tempo a manifestare questa sua forza missionaria, poiché «divenuto caro a Dio, fu amato da Lui e giunto in breve alla perfezione, ha compiuto una lunga carriera»: consummatus in brevi, explevit tempora multa (Sap 4, 10.13).

Toccati profondamente dalla Santa, molti zelanti laici hanno raccolto con amore e riconoscenza questo messaggioradunandosi in gruppi di preghiera Amici di Santa Veronica Giuliani, figli di Maria e creando una forza di intercessione e di immolazione, della quale la Chiesa oggi ha urgente bisogno, formando anche una associazione che ha per scopo di divulgare la conoscenza e il culto della Santa in tutto il mondo.

Ho premesso queste brevi riflessioni, per incarico del vescovo di Fr. Emmanuele, perché credo che questo libretto, scritto con passione e amore per la salvezza delle anime, produrrà molto frutto di rinnovamento e di conversione a Cristo Crocifisso, alla Croce oggi spesso abbandonata, alla Chiesa, alla Vergine Maria corredentrice e, come Lei stessa dettò alla Santa, «mediatrice di tutte le grazie».   Fr. Costanzo Cargnoni Istituto Storico dei Cappuccini – Roma

Per contatti ed informazioni fare riferimento al “Capogruppo per la Campania” signor Pasquale Casella: mobile: (+39) 377 188 0250 – email: [email protected]

Amici napoletani di Santa Veronica Giuliani Amici napoletani di Santa Veronica Giuliani
 Amici napoletani di Santa Veronica Giuliani (Leggi tutti i comunicati)