Nasce il brand foodwise, per comunicare il cibo in modo consapevole

Un modo unico di comunicare il cibo, con un’ampia varietà di servizi di comunicazione, marketing e strategia dedicati al pianeta food. È foodwise, il nuovo brand lanciato dall’agenzia milanese Gianvito Comunicazione con l’obiettivo di comunicare il cibo in modo consapevole e valorizzare l'alimentazione in tutte le sue sfaccettature: piacere e cultura, storia e tradizione, convivialità e affetto, nutrizione e salute, etica e sostenibilità. Perché il cibo è una bella storia da raccontare.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Il cibo ha, nella società odierna, una moltitudine di significati: nutrizionali e salutistici, relazionali e affettivi, religiosi ed etici... Permea la storia, la cultura e le tradizioni, è un fattore di moda e di costume. Non solo. Il cibo è al centro delle tematiche su equità, ambiente e sostenibilità.
Comunicare in modo efficace ed etico nel settore del cibo richiede professionalità ed esperienze specifiche, ma anche passione e amore per il cibo e per tutto quello che lo circonda. A questo ampio quanto specifico ambito di comunicazione l’agenzia milanese Gianvito Comunicazione ha voluto dare un nome: Foodwise, il nuovo brand che contraddistingue una varietà di servizi di comunicazione, marketing e strategia dedicati al “pianeta food”, che si affiancano e si aggiungono a quelli che l’agenzia realizza da anni in diversi settori.
“Come la vita stessa, il cibo ha numerose sfaccettature e la nostra dote più importante è comunicarle tutte, mantenendole insieme come sono nella realtà: piacere e cultura, storia e tradizione, convivialità e affetto, nutrizione e salute, etica e sostenibilità. Orgoglio del made in Italy e curiosità verso le altre cucine e produzioni locali. Foodwise è il marchio che definisce il nostro modo di comunicare il cibo, con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro traguardi, valorizzandone i prodotti e promuovendone la consapevolezza e un consumo esperto e saggio” spiega Giovanna Gianvito, titolare dell’agenzia, composta da un gruppo di professioniste della comunicazione, marketing e relazioni pubbliche, con competenze differenti ma accomunate dall’esperienza maturata negli anni nei settori dell’alimentazione, del benessere e della responsabilità sociale.
Molti e differenti i servizi che foodwise è in grado di offrire ai propri clienti: dal più classico advertising allo studio e al lancio di campagne di educazione alimentare convalidate o accreditate da SINU e Ministero della Salute; dal coordinamento di ricerche di mercato sui modelli di consumo alimentare alla creazione di nuovi concept food nel settore della ristorazione fuori casa, alla creazione dei marketing collateral e degli strumenti di comunicazione B2B e B2C, dalla moderazione di pagine Facebook di prodotti alimentari alla gestione dei contenuti e della grafica di website per la promozione di una sana alimentazione e corretti stili di vita.
Per maggiori informazioni
Contatto
Giovanna Gianvito
Gianvito Comunicazione
via Redi, 10
20129 Milano Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Francesca Pavesi
Gianvito Comunicazione
Via Redi 10
20129 Milano Italia
[email protected]