Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Ascom ottiene approvazione governativa in Spagna

Ascom (SWX:ASCN) ha ottenuto l'approvazione per essere inserita nel catalogo del governo spagnolo. L'approvazione è importante e significa che le amministrazioni pubbliche centrali o locali possono comprare direttamente, senza un appalto pubblico, una serie di prodotti Ascom.
GOTHENBURG, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Ascom (SWX:ASCN) ha ottenuto l'approvazione per essere inserita nel catalogo del governo spagnolo. L'approvazione è importante e significa che le amministrazioni pubbliche centrali o locali possono comprare direttamente, senza un appalto pubblico, una serie di prodotti Ascom.

Tutti i fornitori sul mercato spagnolo aspirano a essere inseriti nel catalogo governativo, dato che offre un accesso più facile alle attività del settore pubblico con una minore concorrenza, margini migliori e un processo di approvvigionamento semplificato per il cliente.

"Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questa approvazione, dato che è fondamentale per lavorare in modo efficiente con i nostri clienti e partner governativi in Spagna, che è un importante mercato per la crescita", ha affermato Dennis Andersson, Vicepresidente delle vendite globali presso Ascom Wireless Solutions.

"Rappresenta anche un riconoscimento del nostro portafoglio e delle nostre proposte di valore per le nostre soluzioni "di comunicazione critica" che aiutano i nostri clienti ad accrescere l'efficienza e sostenere il flusso di lavoro, soprattutto nel settore sanitario", ha continuato Andersson.

L'approvazione è valida per due anni e può essere prolungata di altri due anni, il che significa che i prodotti Ascom saranno disponibili per l'acquisto diretto da parte di enti pubblici centrali e locali in Spagna per la durata di tale periodo. Nel corso dei quattro anni non verrà inserita alcuna nuova società nel catalogo.

Ascom Wireless ha sempre aspirato a essere più accessibile ai clienti pubblici, in particolar modo a quelli che operano nel settore della sanità pubblica. Ora questa parte del mercato risulterà più accessibile in Spagna. La designazione di Ascom come un fornitore ufficiale dello stato spagnolo - e di altre realtà ufficiali quali università, il servizio sanitario nazionale, le amministrazioni locali e i comuni, le agenzie e le amministrazioni statali - è il risultato degli sforzi del partner spagnolo di Ascom: Sermicro.

Qualsiasi tipo di amministrazione pubblica centrale o locale ora può acquistare direttamente i prodotti elencati nel catalogo senza il bisogno di indire e lanciare un concorso pubblico. I prodotti di marchio Ascom faranno parte del catalogo pubblico, il che accrescerà le possibilità che le soluzioni Ascom vengano adottate nel settore pubblico. Gateway voce, Ascom Dect e dispositivi portatili WiFi, le suite software Unite ed Elise e alcuni altri prodotti aggiuntivi rientrano nell'accordo.

Sermicro e Ascom Wireless Solutions hanno firmato un contratto di distribuzione per la Spagna e il Portogallo all'inizio del 2013. Sermicro è certificata da Ascom per tutta la gamma di soluzioni dect, Wifi, Telecare Ip e Unite.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ascom.com/ws

INFORMAZIONI SULLE SOLUZIONI WIRELESS ASCOM WIRELESS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è uno dei maggiori fornitori di comunicazioni wireless locali per segmenti fondamentali quali ospedali, assistenza agli anziani, vita indipendente, industrie manifatturiere, strutture sicure, vendita al dettaglio e alberghi. Più di 75.000 sistemi sono installati in grosse società in tutto il mondo. La società offre un'ampia gamma di soluzioni di messaggistica professionale e voce, crea valore per i clienti appoggiando e ottimizzando i loro processi mission-critical. Le soluzioni si basano su tecnologie VoWiFi, IP-DECT, per chiamate di emergenza e cercapersone, integrate tramite Ascom Unite nei sistemi imprenditoriali esistenti. La società ha filiali in 11 paesi e 1200 dipendenti in tutto il mondo. Fondata nel 1955 e con sede a Göteborg, Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte del Gruppo Ascom, quotato alla Borsa svizzera (ASCN:SIX).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

Ascom Wireless Solutions
Anna Johansson
Project Manager per il marketing
Tel: +46 (0) 31 – 55 91 63
Email: anna.johansson@ascom.se

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti