Sul web i seminari gratuiti su laghi e immersioni organizzati da GODiving

Seminari online che trattano di: biosentinelle, pesca illegale, tecniche di immersioni in acque fredde e sui relitti, DAN Diving Safety Laboratory, nuove app per il monitoraggio delle acque dolci, siti per immersioni. Relatori da Sea Shepherd, CNR IRSA, Comune di Porto Ceresio, ESA, ACSI , CMAS, GODiving, DAN Europe e Politecnico di Milano. Giovedì e domenica alle ore 21 a partire dal 25 giugno e fino al 23 luglio 2020.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il gruppo subacqueo FODiving ha organizzato una nuova edizione di BLU PULITO, l’evento di pulizia dei fondali a Porto Ceresio.

Il 5 luglio 2020 subacquei puliranno i fondali del Lago di Lugano, aiutati da qualche imbarcazione e da volontari terrestri. Questi ultimi cureranno anche le sponde e il lungolago di Porto Ceresio. Sarà una divertente e utile mattina dedicata ai nostri laghi… alla faccia del COVID.

In parallelo, dal 25 giugno fino alla fine di luglio, il giovedì e la domenica sera ci saranno dei convegni gratuiti tenuti online da esperti di ecologia, attività subacquee e ricerca scientifica: solo capendo quanto sono preziosi i laghi prealpini sapremo tutelarli per le generazioni future.

Collaborano all'iniziativa Sea Shepherd, DAN Research, Scubaportal, il Comune di Porto Ceresio, la ticinese AsFoPuCe e tanti altri partner.

I webinar sono offerti gratuitamente grazie al contributo di Equity Factory, Green Energy, LASI e OpenjobMetis.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa