China Olympic Sports Industry: la Corsa ciclistica internazionale Cina 2023 della Chengdu Tianfu Greenway si conclude all'insegna del successo

Le 2 tappe della Corsa ciclistica internazionale Cina 2023 della Chengdu Tianfu Greenway sono terminate con le volate finali del 16 aprile. All'evento hanno preso parte 18 squadre di ciclisti professionisti, per un totale di 120 atleti di 12 regioni e aree nazionali e internazionali. E altri 500 partecipanti circa, di 28 province e città, concorrono alla 'Gara aperta e Duathlon' di corsa e ciclismo rivolta ai non professionisti. Oscar Mauricio PACHON, del Colombia Sikosin International Cycling…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

CHENGDU, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Le 2 tappe della Corsa ciclistica internazionale Cina 2023 della Chengdu Tianfu Greenway sono terminate con le volate finali del 16aprile. All'evento hanno preso parte 18 squadre di ciclisti professionisti, per un totale di 120 atleti di 12 regioni e aree nazionali e internazionali. E altri 500 partecipanti circa, di 28 province e città, concorrono alla 'Gara aperta e Duathlon' di corsa e ciclismo rivolta ai non professionisti. Oscar Mauricio PACHON, del Colombia Sikosin International Cycling Team, ha conquistato la maglia rossa e guida la classifica individuale generale, oltre ad essersi assicurato il titolo di Re della Montagna per la classifica individuale generale della frazione in montagna. Tegshbayar BATSAIKHAN, del Thailand Roojai Online Insurance Team, ha conquistato la maglia verde di Miglior velocista e guida la classifica individuale generale a punti, mentre Jambaljamts SAINBAYAR, del Colombia Sikosin International Cycling Team, ha vinto la Maglia del panda dello spirito di Chengdu, con la squadra che ha ottenuto anche il premio di Miglior team nella classifica generale. Il Thailand Roojai Online Insurance Team e il China Hengxiang Cycling Team occupano rispettivamente il secondo e terzo posto della classifica del Miglior team. Tutti gli atleti concorrono a formare un entusiasmante ambiente dedicato al ciclismo sul palco dell'ecoparco Chengdu Belt e su quello dell'Eastern New Area Sancha Lake.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230417005444/it/

(Photo: Business Wire)

Avendo dimostrato appieno di saper guidare il colosso asiatico nello sviluppo di questo sport, nel corso della cerimonia inaugurale Chengdu è stata premiata dall'Associazione cinese del ciclismo come "Città modello per il ciclismo in Cina". Con l'obiettivo strategico di affermarsi come centro urbano sportivo famoso in tutto il mondo, Chengdu da sempre si impegna per organizzare eventi sportivi di livello eccezionale; la Corsa ciclistica internazionale Cina 2023 della Chengdu Tianfu Greenway è quindi un altro nuovo 'biglietto da visita' per questa città sportiva. E con questo riconoscimento, Chengdu avrà l'onore e la responsabilità di attirare verso le due ruote e di promuovere la cultura ciclistica proponendo eventi sportivi professionali di altissimo livello. Chengdu continuerà a promuovere lo sviluppo del ciclismo, destinato a rappresentare una forza importante per la realizzazione di centri urbani sportivi famosi in tutto il mondo.