Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

FAX su IP: Si diffonde in Italia la soluzione FaxBox di RTE Network

Giugno 2009 – Un anno dopo il lancio sul mercato italiano del prodotto FaxBox per l’invio elettronico di fax via e-mail, RTE Network traccia un bilancio molto positivo.
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Dopo solo un anno dalla sua entrata sul mercato italiano, la filiale italiana di RTE Network, azienda francese fondata e diretta da Michael Rogers, ha già raccolto numerosi consensi e ha al suo attivo clienti molto importanti.

La soluzione FaxBox, permette di prendere le distanze dai tradizionali apparecchi fax eliminando costi per l’acquisto di hardware o per l’installazione, risponde quindi ad una reale necessità delle aziende italiane di ogni tipo di settore di attività.

 

Aziende private o pubbliche, la soluzione grazie a FaxBox

 

Si potrebbe pensare che il fax come mezzo di trasmissione sia ormai al capolinea. Non è affatto vero. Le aziende infatti lo utilizzano ogni giorno per scambiarsi documenti importanti come ordini e contratti.

 

Nell’industria alimentare, il produttore di olio d'oliva CARAPELLI e quello di cioccolata LINDT, utilizzano la soluzione FaxBox per ridurre i costi di comunicazione e dare la possibilità ai venditori di inviare e ricevere fax quando si trovano fuori sede.

 

Molte aziende, come ad esempio ARVATO e CENTRALE DEMOLITORI, utilizzano ogni giorno il servizio fax mailing per diffondere informazioni sugli stock o per inviare i listini prezzo. L’A.N.A.S. utilizza il fax mailing per inviare dei messaggi di segnalazione a tutta la rete autostradale.

 

Nel settore industria, FaxBox ha permesso a MAGIFER (trasporti, demolizioni industriali, smaltimento rifiuti industriali) di automatizzare l'invio di informazioni commerciali attraverso l’integrazione di FaxBox nel suo sistema ERP.

 

Anche le aziende pubbliche che seguono procedure amministrative piuttosto complesse e devono tenere un archivio completo, utilizzano FaxBox per memorizzare i fax in formato PDF e archiviarli in dossier elettronici senza doverli digitalizzare in modo manuale. L'Università di Torino ad esempio ha adottato questa soluzione per razionalizzare le comunicazioni tra i diversi dipartimenti dell’Università.

 

Una rete di distribuzione proattiva

 

Il team italiano, composto da 6 persone suddivise tra la sede di Sophia Antipolis (Francia) e di Milano, ha scelto, sviluppato e fidelizzato una rete di rivenditori su tutto il territorio italiano che distribuiscono FaxBox Corporate alle aziende. Si tratta di rivenditori (catene di distribuzione, VAR, distributori di materiale d’ufficio, consulenti), integratori e produttori di software.

 

"Le nostre campagne per la ricerca di nuovi partner commerciali hanno avuto un riscontro molto positivo. FaxBox Corporate offre un vero valore aggiunto al loro catalogo prodotti e i primi progetti per conto di clienti finali hanno messo in evidenza la positività della partnership instaurata con RTE Network ", ha dichiarato James Harvey, International Sales Manager di RTE Network.

 

A proposito di RTE Network

 

RTE Network fornisce alle aziende dei servizi per la comunicazione ad alta disponibilità e a forte valore aggiunto basati sulla sua rete mondiale di Fax / Voce / SMS / IP. L’identificazione dell’azienda come "Communication Services Provider (provider di servizi di comunicazione) mette in evidenza la sua doppia competenza sia come operatore che come produttore di software.

 

Le soluzioni di RTE Network soddisfano tre obiettivi principali:
• fornire dei servizi di comunicazione protetti
• migliorare l'efficienza e consentire la mobilità
• ridurre i costi

Contatti

RTE Network
Clara Moro
Tel. +39 02.40708085
Fax: +39 02.00665094
Email: clara.moro@rtenetwork.com

Contatto stampa:
Agenzia Stampa CITEF – UBIFRANCE

Via Morozzo della Rocca, 9 20123 Milano
Tel. 02 43 98 08 agenziastampacitef@citef.i
twww.citef.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Aurélie Mollier
Citef Ubifrance
20123 Milano Italia
aurelie.mollier@ubifrance.fr