CORSO TAROCCHI REGGIO EMILIA

I TAROCCHI SONO PORTE INTROSPETTIVE E INTUITIVA. I TAROCCHI sono uno specchio di noi stessi. Un ponte per connettersi ad un diverso livello della “realtà”. Una realtà dove gli eventi non sono casuali. Eventi che fanno parte di ordini e strutture intessuti dalla nostra Anima. La nostra Anima ha come attributi la Creatività e la Libertà. Il destino non è scritto e se c'è qualcosa di scritto abbiamo il potere di riscriverlo…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Reggio Emilia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

25 E 26 FEBBRAIO 2012
CORSO TAROCCHI A REGGIO EMILIA

PERCHE' USARE I TAROCCHI?
Esistono molti strumenti per conoscere se stessi
e molteplici sono le possibilità di realizzazione della propria Vita
Il TAROCCO è uno fra tanti strumenti e la sua origine è misteriosa. IL TAROCCO è composto da 78 carte divise in due grandi gruppi: GLI ARCANI MAGGIORI composti da 22 carte e GLI ARCANI MINORI composti di 56 carte
Gli Arcani Maggiori sono composti da carte illustrate individualmente con differenti temi e ordinati seguendo una sequenza numerica, gli Arcani Minori, precursori delle moderne carte da gioco, sono divisi secondo 4 Elementi: Spade, Coppe, Bastoni e Denari.
I TAROCCHI sono un insieme di simboli connessi al linguaggio Archetipico occidentale e mediterraneo, parlano direttamente alle nostre parti intuitive ed immaginative. Chi contempla gli Arcani maggiori può avere dei “risvegli”, una trasformazione della coscienza. Essi racchiudono un sapere vivente che inizieremo ad incorporare durante il seminario. Questo incontro propone un diverso approccio dalla cartomanzia come previsione per il futuro ma un mezzo di ritorno alle origini della divinazione ossia vedere “l'azione che la divinità interiore ci suggerisce”. In altre parole, rappresentare e comprendere le dinamiche della nostra vita psichica ed individuare le possibilità di scelta che abbiamo. Il vero uso di queste carte sta nel centrarsi e vedere le opzioni che abbiamo nel presente e costruire il destino secondo le inclinazioni del cuore, della volontà e dell'intento personale.
UN VIAGGIO:Attraverso i 22 Arcani Maggiori, archetipi che influiscono sul nostro inconscio ma di cui spesso non conosciamo o non riconosciamo l'esistenza. Un percorso creativo ed esperienziale per aprirci alla consapevolezza e alla liberazione.
UN INVITO che ci permette, attraverso il riflesso dei tarocchi, di avere un quadro lucido/ludico del nostro “qui e ora”
UN GIOCO di antiche lamine per ritrovare l'intuizione, la sensibilità ed il coraggio dentro noi stessi
Questo strumento figurato e poetico ci invita ad inoltrarci nell'avventura dell'Eroe e dell'Eroina; esplorando gli Arcani Maggiori potremo fare emergere la voce interiore che ci porta all'individuazione ed al ricongiungimento con il Sè.


P R O G R A M M A (CON L'UTILIZZO DEI TAROCCHI RIDER WAITE)

1 L'ESSERE MULTIDIMENSIONALE
2 UN APPROCCIO INTUITIVO, ED INTROSPETTIVO AI TAROCCHI
3 TAROCCHI COME UNA VIA INIZIATICA AI MISTERI DELLA TRASFORMAZIONE E DELL'INDIVIDUAZIONE
4 PERCORSI E SIMBOLOGIA DEGLI ARCANI MAGGIORI CON APPROFONDIMENTO DI OGNI SINGOLA CARTA
5 METODI DI LETTURA E DI GIOCO

CELSO BAMBI :

Nato a Sesto Fiorentino il 06/10/1956 e residente a Prato. Laureato in Pedagogia con indirizzo psicologico presso l''Università di Firenze. Diplomato in Erboristeria e Naturopatia. E' stato l'assistente di sciamani, terapeuti ed insegnanti spirituali sudamericani, alcuni molto conosciuti anche in Italia. Dal 1982 porta gruppi di studio e di sperimentazione dedicati allo sciamanesimo in Messico, Perù, Venezuela, ha realizzato itinerari in luoghi di potere in Francia ed in Italia. Conduce seminari di: Teatralizzazione del sogno e dialogo onirico, Albero genealogico e destino, Animus-Anima, Tarocchi introspettivi, Luoghi sacri e guarigione, Tecniche andine e sciamaniche. Fa lettureindividuali dell'albero genealogico.
Per maggiori informazioni
Contatto
Stefania Carnevali
AILANTO
Via Resti 8
42100 Reggio Emilia Italia
info@lailanto.it
3316821258

Ufficio Stampa

Stefania Carnevali
 AILANTO (Leggi tutti i comunicati)
Via Resti, 8
42100 Reggio Emilia Italia
stefania@lailanto.it
3316821258