I dati OAG mostrano che Londra Heathrow rimane l'aeroporto più connesso al mondo

Risultati principali: l'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KUL) e l'aeroporto internazionale di Tokyo (HND) si piazzano rispettivamente al secondo e al terzo posto. . L'aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) si posiziona al sesto posto al mondo. . L'aeroporto di Istanbul (IST) è l'ottavo al mondo. . OAG, la piattaforma di dati leader a livello mondiale per l'industria dei viaggi, ha pubblicato oggi Megahubs 2024, la classifica definitiva del mercato dei 50 aeroporti più collegati…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

OAG, la piattaforma di dati leader a livello mondiale per l'industria dei viaggi, ha pubblicato oggi Megahubs 2024, la classifica definitiva del mercato dei 50 aeroporti più collegati a livello internazionale del mondo. OAG Megahubs analizza non soloil numero totale di destinazioni servite, ma anche il numero di collegamenti pianificati da e per i voli internazionali con ilnumero di destinazioni servite dall'aeroporto.

L'aeroporto di Londra Heathrow (LHR) rimane il primo aeroporto al mondo per collegamenti internazionali, dopo aver riconquistato l'ambita prima posizione lo scorso anno. La classifica riflette l'ampia gamma di destinazioni di Londra Heathrow (LHR) e il numero di possibilità di collegamento nel giorno dell'aviazione globale con più traffico all'anno. La ripresa è forte anche nell'area Asia-Pacifico, con Kuala Lumpur (KUL) e Tokyo Haneda (HND) che salgono in classifica rispettivamente al secondo e al terzo posto.

I principali megahub europei: l'aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS) è al quarto posto e l'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG) al settimo. Al di fuori dell'Europa, JFK di New York è al 6° posto, l'aeroporto di Istanbul (IST) all'8°, l'aeroporto internazionale di Dubai (DXB) al 16° e l'aeroporto internazionale di El Dorado (BOG) al 20°.

“La connettività continua a riformarsi grazie alla risposta delle compagnie aeree e degli aeroporti di tutti i mercati all'alta domanda di viaggi”, ha dichiarato John Grant, analista capo di OAG. “Nonostante gli eventi geopolitici in corso, ogni nuova rotta crea nuove opportunità di connettività, dimostrando l'importanza dell'aviazione per l'economia globale”.

OAG Megahubs si basa sui dati dei voli OAG dei 100 aeroporti più grandi e dei 100 aeroporti internazionali più grandi del mondo, in base ai posti totali in programma per un intero anno. I dati sono estratti dal giorno più trafficato per l'aviazione globale nell'anno appena trascorso (da settembre 2023 ad agosto 2024), ovvero venerdì 2 agosto 2024. Per ulteriori approfondimenti e per la metodologia completa, visualizzare l'analisiqui.

Informazioni su OAG

OAGè la principale piattaforma di dati per l'industria dei viaggi a livello mondiale, che dal 1929 favorisce la crescita e l'innovazione dell'ecosistema del trasporto aereo. Essa possiede la più grande rete di informazioni sui voli al mondo. Nel 2023, OAG ha acquisitoInfareformando così la piattaforma di dati più affidabile per l'aviazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti