Il concerto "Live in Manchester" degli Oasis questa sera su Music Box (Sky 717)

Su Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717), in esclusiva il concerto “Live in Manchester” degli Oasis, lunedì 6 e giovedì 16 ottobre alle 21.00.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Il ritorno nella città d’origine, Manchester, di una delle band più famose e di successo del Britpop: gli Oasis. All’interno del Manchester City Stadium, in un trionfale evento diretto da Dick Carruthers, il gruppo si esibisce in nuovi brani come Don’t Believe The Truth, ma anche in classici come Live Forever, Columbia, Cigarettes and Alcohol e Rock & Roll Stars.

Breve Bio. Gruppo rock inglese formatosi nel 1991 a Manchester, gli Oasis sono guidati dal chitarrista, vocalist e paroliere Noel Gallagher e dal fratello, vocalist e paroliere Liam Gallagher, inoltre la formazione attuale è completata dal chitarrista Gem Archer, dal bassista Andy Bell e dal batterista Zak Starkey (figlio del batterista dei Beatles Ringo Starr) che è un membro semi-ufficiale della band. La band conosce la fama con l'album di debutto, Definitely Maybe (1994), che presenta gli Oasis come leader del movimento Britpop. Il successivo album, (What's the Story) Morning Glory? (1995), totalizza ben 19 milioni di copie. Nella metà degli anni Novanta gli Oasis conoscono una popolarità sempre crescente, guadagnando l’attenzione dei media e del pubblico di tutta Europa. Il terzo album, Be Here Now (1997), raggiunge la posizione di vertice delle chart del Regno Unito, la seconda posizione negli Stati Uniti e diventa l'album venduto più rapidamente nella storia delle classifiche musicali, con quasi mezzo milione di copie nel solo primo giorno dopo la pubblicazione.Verso la fine del decennio, in coincidenza con la pubblicazione di Standing on the Shoulder of Giants, la popolarità del gruppo declina. Eppure nel 2005, con Don't Believe the Truth, gli Oasis superano nuovamente il loro primato di vendite e nel novembre 2006 Stop the Clocks, album che raccoglie il meglio di, registra nel Regno Unito un milione di vendite in tre mesi. È del 2008 l’uscita dell’album Dig Out Your Soul.

Record. Oltre 70 milioni di album venduti in tutto il mondo e ben 8 singoli in testa alle classifiche di vendita nel Regno Unito: questi i numeri degli Oasis, uno dei gruppi che ha avuto maggiore successo e influenza nella società britannica, e nel mondo, tra quelli nati negli anni Novanta nell'ambito del movimento Britpop.
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Live Forever, Columbia, Cigarettes and Alcohl, Rock & Roll Stars, Don’t Believe The Truth e molti altre canzoni.

Music Box è il primo e unico canale tv che propone una reale, completa ed immediata interattività con il pubblico, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori. Il pubblico può esprimere le proprie preferenze telefonando a Music Box, inviando un SMS, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando (sulla tv di Fastweb). Le richieste sono raccolte dal nostro server in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Music Box - tel. +39 06 3210552
ginevra frassi
 music box (Leggi tutti i comunicati)
via nicotera 29