Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ZTE amplia il suo portfolio Windows Phone

ZTE Orbit entra nell'offerta di smartphone Windows Phone
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azioni H: 0763.HK / codice azioni A: 000063.SZ), un'azienda quotata in borsa attiva a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni per i servizi di rete, ha ampliato la sua presenza sulla piattaforma Windows Phone e ha introdotto il nuovo smartphone ZTE Orbit.

Lo smartphone ZTE Orbit si unisce allo ZTE Tania nel portfolio aziendale di dispositivi basati su Windows Phone. Lo smartphone ZTE Tania è disponibile in commercio nel Regno Unito e in Svezia, così come in diversi paesi in tutto il mondo.

“Microsoft è entusiasta del proseguimento della collaborazione con ZTE, e della possibilità di mettere in commercio nuovi Windows Phones Prevediamo la disponibilità dello ZTE Orbit sui maggiori mercati mondiali nel secondo trimestre del 2012” è quanto affermato da Mark Linton, direttore senior del dipartimento OEM di Microsoft.

He Shiyou, vicepresidente esecutivo e direttore del dipartimento dedicato ai terminali di ZTE, ha affermato: “La piattaforma Windows Phone è tanto efficace quanto intuitiva, permettendoci di creare e mettere a disposizione nuovi strumenti che facciano fronte in termini reali alla richiesta del consumatore”. La nostra partnership con Microsoft rappresenta una componente fondamentale per incrementare la nostra partecipazione sul mercato degli smartphone. ZTE è orgogliosa di essere in prima linea tra i produttori di dispositivi che utilizzano la piattaforma Windows Phone.

ZTE Orbit è concepito sulla base dell'ultima versione di Windows Phone e dispone di 4GB di memoria, voce HD e una fotocamera autofocus da 5Mpx, con flash al LED. ZTE Orbit sarà disponibile nel secondo trimester di quest'anno.

Al contempo, ZTE ha annunciato l'internet key MF668A, che si avvale dei driver per cellulari a banda larga di Microsoft, in Windows 8. L'internet key MF668A di ZTE è stata presentata per la prima volta in occasione del Mobile World Congress. L'internet key, che supporta il RAW IP e la trasmissione ad alta velocità, si basa sulla nuova specifica MBIM v1.0, approvata recentemente da USB-IF e con supporto nativo Windows 8, non necessitando di ulteriori software.

Lanciato il 18 gennaio, ZTE Tania rappresenta un elegante Windows Phone, con uno spessore di appena 10,7 mm, 4GB di memoria interna e un touch screen da 4,3 pollici. Il processore da 1GHz e lo schermo ultra-sharp da WVGA 800 x 480px , dalla definizione cinematografica, permettono di rispondere alle e-mail, lavorare sui documenti e navigare su internet in modo veloce ed intuitivo. Il primo smartphone su base Windows Phone lanciato da ZTE, lo ZTE Tania, è atteso nei negozi del Regno Unito all'inizio del mese di aprile a punti tariffari tra le 10 e le 20 sterline.

L'intero portfolio dei prodotti Windows Phone di ZTE sono in fase di presentazione al Mobile World Congress, presso lo stand ZTE (Hall 8, stand B145).

Segui l'intervento di ZTE al Mobile World Congress su Twitter con #ZTEMWC
ZTE su Twitter: @ZTEPress
Segui ZTE su Facebook: http://www.facebook.com/ZTECorp

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Maria Arbalova, +44 20 8392 4050
zteuk@axicom.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti