Fluke Networks rinnova la propria presenza a Cabling 2008

L’azienda leader nel cablaggio delle reti aziendali interverrà alla manifestazione illustrando la crescente importanza della fibra ottica e descrivendo le migliori tecnologie per il test e la loro certificazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Fluke Networks - leader mondiale di mercato con le soluzioni Network SuperVision™ per il test, l’analisi e il monitoraggio delle reti aziendali e di telecomunicazione - annuncia la propria presenza alla quindicesima edizione di Cabling 2008, appuntamento annuale di riferimento per gli operatori del cablaggio strutturato che si terrà il prossimo 6 e 7 febbraio a Milano presso il Milano Marriott Hotel (via Washington, 66).

Durante le due giornate di convegno, interventi di professionisti ed esperti del settore si susseguiranno per discutere e approfondire tematiche attuali e di rilievo nell’ambito del cablaggio allo scopo di offrire indicazioni utili - non solo ai system integrator e agli installatori, ma anche agli utenti finali - per una corretta progettazione, realizzazione e gestione di un cablaggio strutturato nel rispetto degli standard più recenti sfruttando applicazioni tecnologicamente all’avanguardia.

In questo contesto, Fluke Networks sarà presente in qualità di sponsor dell’evento, con una propria area espositiva e attraverso una presentazione a cura di Roberto Meschiari, Distribution Account Manager di Fluke Networks Italia, dal titolo “Il Test di un Link in Fibra Ottica”. In particolare, l’intervento di Meschiari sarà volto ad illustrare il ruolo crescente della fibra ottica nell’installazione delle reti aziendali e a descrivere gli strumenti e le procedure più avanzate per testare e certificare questi sistemi di cablaggio secondo gli ultimi standard sia con metodo OLTS (Optical Loss Test Set) sia con metodo OTDR (Optical Time Domain Reflectometer), attraverso misurazioni dell’attenuazione totale della luce sul collegamento in fibra nel primo caso oppure di eventi di attenuazione riflettenti e non in fibre ottiche funzionanti nel secondo.

“Anche quest’anno siamo molto orgogliosi di prendere parte a quest’importante manifestazione, una delle più rilevanti nel settore del cablaggio di reti aziendali, dove Fluke Networks ha confermato nel corso degli anni la propria leadership indiscussa, sia nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni innovative e all’avanguardia sia per la propria lungimiranza nel comprendere e rispondere efficacemente alle continue evoluzioni tecnologiche e normative”, ha affermato Roberto Meschiari, Distribution Account Manager di Fluke Networks Italia.

Per consultare l’agenda e registrarsi, collegarsi al link: http://www.soiel.it/eventi/cabling/convegno_mi.htm


Fluke Networks
Fluke Networks fornisce soluzioni innovative per la realizzazione di test, il monitoraggio e l’analisi delle reti aziendali e di telecomunicazione, e per l’installazione e la certificazione dei cablaggi in fibra e rame. La linea completa delle soluzioni Network SuperVision™ di Fluke Networks fornisce agli amministratori, agli installatori e agli addetti alla manutenzione delle reti una visione completa della rete, che unisce velocità, accuratezza e semplicità d’uso per ottimizzare le prestazioni di rete. Fluke Networks, con sede centrale a Everett, nello stato di Washington, distribuisce i propri prodotti in oltre 50 Paesi. La sede italiana di Fluke Networks si trova a Brugherio. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.flukenetworks.com/it.

Contatti per la stampa

Pleon
Viviana Viviani, Nadia Lauria
Via Vincenzo Vela, 7 - 20133 Milano
Tel. 02 20562.1 – 02 20562.601 – 02 20562.581 - Fax. 02 20562222
Email: [email protected]; [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Vela, 7
20133 Milano Italia
[email protected]
02205621
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili