Comunicati Stampa
Turismo

Carnevale di Venezia 2009

Il Carnevale di Venezia è uno dei Carnevali più antichi e maggiormente conosciuti del mondo che ogni anno attira numerosi visitatori.
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il Carnevale di Venezia è uno dei Carnevali più antichi e maggiormente conosciuti del mondo che ogni anno attira numerosi visitatori. Di origini antichissime il Carnevale di Venezia risale al 1094 quando durante divertimenti pubblici e festeggiamenti di piazza fu utilizzata per la prima volta la parola "Carnevale". Il primo documento pubblico che istituì il Carnevale come una festa pubblica risale al 1296 quando il Senato della Repubblica dichiarò festivo il giorno precedente alla Quaresima.

Mascherarsi anticamente aveva un significato tutto particolare, perchè persone appartenenti a ceti diversi potevano per qualche giorno dimenticare la propria classe sociale. I partecipanti di sesso, religione e ceto differenti si univano insieme per dare sfogo ai divertimenti di ogni genere. Con l'usanza di travestirsi, a Venezia si diffuse un vero e proprio commercio di maschere prodotte con i materiali di ogni tipo quali l'argilla, la cartapesta, il gesso e la garza. Una volta ultimata la maschera viene dipinta con le fantasie più particolari che oggi si distinguono facilmente come maschere del Carnevale di Venezia.

Il Carnevale di Venezia quest'anno si terrà dal 14 al 24 Febbraio dando la possibilità a quanti lo desiderano di trascorrere un piacevole soggiorno in questa splendida città avendo la possibilità di alloggiare presso uno dei numerosi hotel di Venezia. I luoghi più caratteristici della città come Piazza San Marco e Riva degli Schiavoni, saranno i punti di riferimento per un Carnevale tutto particolare ma che conserva ancora, nonostante il passare degli anni la tradizione antica del passato.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
PromAx Sa
PromAx Communication Sa
Lugano
6988 Lugano (Ticino) Svizzera
promaxcommunication@gmail.com
0041 91 611 80 70
Allegati
Non disponibili