Il chipset di monitoraggio delle celle di Dukosi per l'ottimizzazione dei sistemi di batterie è pronto per la produzione in serie

DKCMS Core è una soluzione unica per il monitoraggio contactless delle celle della batteria, composta dal chip Cell Monitor DK8102-AQ-25, dal chip System Hub DK8202-AR-25, dall'API Dukosi e da C-SynQ®. Un Cell Monitor montato direttamente su ogni cella garantisce un monitoraggio accurato dei principali parametri operativi, quali tensione e temperatura, oltre alle necessarie funzionalità di bilanciamento e diagnostica delle celle. Il System Hub gestisce il trasferimento bidirezionale dei dati tra tutti i Cell Monitor e l'host BMS utilizzando il sistema proprietario C-SynQ di Dukosi tramite un'unica antenna bus. C-SynQ garantisce una comunicazione estremamente sicura, robusta e affidabile, con latenza prevedibile e sincronizza tutte le misurazioni del Cell Monitor per prestazioni ottimali del pacchetto.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Asia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Parlando della soluzione leader di mercato per il monitoraggio delle celle delle batterie di Dukosi, Silvana Rulet, analista di ricerca sulle best practice di Frost & Sullivan, ha affermato: "Con la sua piattaforma di rilevamento chip-on-cell, Dukosi risponde a un'esigenza di mercato insoddisfatta prima dei concorrenti. La soluzione fornisce informazioni su ogni cella della batteria tramite software integrato, elaborazione integrata e memoria. Inoltre, questa tecnologia consente una comunicazione precisa, senza contatto e sincrona tra le celle e il sistema principale di gestione della batteria, consentendo alle organizzazioni di monitorare lo stato, la salute e le prestazioni di ogni cella in tempo reale."

Il mercato per la soluzione Dukosi è considerevole e in rapida crescita. Con un Dukosi Cell Monitor per cella in una batteria tipica, c'è l'opportunità di 2 miliardi di circuiti integrati nel 2025 in base alle previsioni di vendita pubblicate di EV e BESS che crescono del 14,8% all'anno nel decennio successivo.[1][2]

"È un momento estremamente emozionante per Dukosi, poiché stiamo lanciando in produzione i primi chip DKCMS, dotando ogni cella di vera intelligenza", ha affermato Mark Pinto, CEO di Dukosi. "Abbiamo investito in tutte le nostre sedi globali, ampliando il nostro talento e la nostra presenza per servire al meglio le nostre crescenti opportunità di mercato in tutto il mondo.  Abbiamo numerosi clienti e partner che hanno integrato DKCMS nei loro progetti di batterie e BMS di nuova generazione, a dimostrazione della nostra filosofia condivisa di innovazione tecnologica e successo attraverso la collaborazione."

Informazioni su Dukosi

Dukosi sviluppa tecnologie rivoluzionarie che migliorano notevolmente le prestazioni, la sicurezza e l'efficienza dei sistemi di batterie e consentono una catena del valore delle batterie più sostenibile. L'azienda fornisce una soluzione unica di monitoraggio delle celle basata sulla tecnologia chip-on-cell e sul protocollo di comunicazione C-SynQ® per i mercati dei veicoli elettrici (EV), dei trasporti industriali e dell'accumulo di energia stazionario. Con sede centrale a Edimburgo, Regno Unito, Dukosi vanta una presenza globale con sedi negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

Per maggiori informazioni, visitare il sito  www.dukosi.com

[2] https://about.bnef.com/blog/global-energy-storage-market-records-biggest-jump-yet/

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road